Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

A MESSI IL PALLONE D'ORO

L'argentino del Barcellona riceve il premio per la terza volta consecutiva, eguagliando il record di Michel Platini. Pep Guardiola miglior allenatore. Riconoscimento alla carriera per Ferguson.

A MESSI IL PALLONE D'ORO

È appena terminata a Zurigo la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. Vince per la terza volta consecutiva Lionel Messi, che sbaraglia ancora una volta la concorrenza del compagno di squadra Xavi e del rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Solo Platini era riuscito a portarsi a casa il premio per tre volte di fila, nel 1983, 1984 e 1985. Come miglior allenatore dell'anno è stato premiato Pep Guardiola, che ha dedicato il premio a Tito Vilanova, secondo allenatore del Barcellona alle prese con una brutta malattia. Consegnato un premio alla carriera anche a Sir Alex Ferguson, storico coach del Manchester United. Il premio Puskas per il miglior goal dell'anno è andato invece al talento del Santos, già prenotato dal Barcellona, Neymar. Stabilita infine la migliore formazione dell'anno, su modulo 4-3-3: Casillas - Dani Alves, Piqué, Vidic, Sergio Ramos - Iniesta, Xabi Alonso, Xavi - Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney. Italia anche quest'anno completamente assente.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito