Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ALTA TENSIONE IN SPAGNA TRA BARCELLONA E REAL MADRID

Dopo la rissa di fine gara tra Barcellona e Real Madrid per la Supercoppa di Spagna, sale la tensione tra i due club storici della penisola iberica. La situazione è talmente incandescente che il presidente dei catalani, Sandro Rosell, ha lanciato un invito alla calma e alla distensione a quelli del Real. "Se continuiamo così - ha dichiarato - finiremo per ammazzarci per strada". L'intervento del presidente dei blaugrana è arrivato dopo che un sasso è stato lanciato contro un pullman del Barca, rischiando di ferire un giovane calciatore della cantera. Rosell invita alla calma e al buon senso, e annuncia che per stemperare la tensione il vice di Pep Guardiola, Vilanova, che nel corso del parapiglia della scorsa settimana aveva ricevuto un dito nell'occhio da Mourinho reagendo con uno schiaffo in testa all'allenatore portoghese, non chiederà provvedimenti disciplinari agli organi della Liga.

ALTA TENSIONE IN SPAGNA TRA BARCELLONA E REAL MADRID

Abbassare la tensione è la parola d'ordine. Una tensione che si fa di giorno in giorno più evidente, anche nello spogliatoio della nazionale spagnola. A lanciare l'allarme in questo senso è stato Santi Cazorla, centrocampista del Malaga e delle Furie Rosse: "Il clima nello spogliatoio della nazionale è al limite della rissa. Se si continua così salteranno tutti i rapporti nella squadra, e l'impatto sulle prestazioni sarà devastante". La rivalità tra Real Madrid e Barcellona è storica, e si intreccia anche con la storia politica della Spagna. Il Real è la squadra del Re, e per qualcuno anche di Franco. Rappresenta l'unità nazionale e il potere centrale della capitale. Il Barcellona è invece la squadra della Catalugna, una delel regioni più indipendentiste della penisola iberica. Gli scontri tra le due tifoserie non sono rari. Gli ultimi risalgono al tre maggio scorso a Barcellona, quando i catalani si qualificarono alla finale di Champions League proprio a discapito dei supporters dei Merengue. In quella occasione, durante i festeggiamenti, ci fu un vero e proprio assalto a un albergo, finito con 20 arresti da aprte di polizia e gaurdia municipale.

Pubblicato il 22 Agosto 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito