Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ANDREA ABODI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA LEGA DI SERIE B.

Conferma avvenuta all’unanimità. Esperienza Serie A conclusa.

ANDREA ABODI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA LEGA DI SERIE B.

E’ terminata ancor prima di cominciare l’avventura di Andrea Abodi con le società di Serie A. La Lega della massima serie non è riuscita a trovare l’accordo sul suo nome e cosi è stato riconfermato alla presidenza della Lega di serie B, senza nessuna remora.

Infatti Andrea Abodi è stato rieletto all’unanimità delle 22 squadre di Serie B, che hanno votato a scrutinio segreto. E riconfermato anche il suo vice, Salvatore Gualtieri, vicepresidente del Crotone. Gli altri componenti del Consiglio di Lega sono: Carlo Accornero, presidente del Novara, Andrea Corradino, vicepresidente dello Spezia, Francesco Ghelfi, Ad dell’Empoli, Enzo Montemurro, Ad del Varese e Gianluca Sottovia Ad del Padova. Per Accornero e Corradino si tratta di una new entry nello spirito, adottato anche dallo scorso Consiglio, di inserire una società retrocessa dalla A e una promossa dalla Lega Pro.

Altra riconferma è stato il presidente del Collegio dei Revisori che vedrà ancora al vertice Ezio Maria Simonelli, mentre cambiano i componenti effettivi che sono Alessandro Grassetto e Marco Mugnai. Confermati invece i Supplenti, Jean Paul Baroni e Carlo Polito. La novità è rappresentata dalla creazione di una serie di Commissioni interne con i compito di definire compiti ed obiettivi dei vari componenti e che coinvolgeranno tutta la Lega.

Soddisfatto Abodi, il quale ha dichiarato che l’ultimo mese è stato affascinante e formativo. Confessa di aver accarezzato l’idea di diventare presidente della lega di Serie A, ma l’accordo non è stato raggiunto e quindi per lui questa esperienza è chiusa. L’obiettivo principale per i prossimi anni, come afferma il neo rieletto presidente, sarà quello di aumentare ancor di più il pubblico della serie B, ma anche lo sviluppo infrastrutturale e la crescita dei giovani. Conclude il suo intervento ringraziando le 22 società che gli hanno permesso di restare alla guida della Lega.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito