Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Arbitri: quanti errori!

Giornata difficile per la classe arbitrale.

Arbitri: quanti errori!

La 9° giornata di campionato c’ha riservato una marea di errori da parte della classe arbitrale. L’inserimento dell’arbitro addizionale anziché facilitare il compito dell’arbitro lo ha complicato, ed in questa giornata abbiamo visto davvero tanti casi.

Gli errori partono già dagli anticipi del sabato, quando in Siena – Palermo l’arbitro Calvarese non punisce con il rigore un fallo di Paci su Dybala. Nell’anticipo – posticipo tra Milan e Genoa i rossoneri segano il gol grazie alla posizione in offside di Abate, dai cui piedi parte il cross.

Veniamo invece alla domenica pomeriggio: la madre di tutte le partite contestate è sicuramente Catania – Juventus. Gli etnei vanno in  vantaggio grazie al gol regolare di Bergessio che insacca dopo il palo colpito da Spolli su cross di Marchese. L’arbitro Gervasoni prima convalida poi, richiamato dalle proteste della panchina juventina, e dai suoi assistenti Rizzoli (arbitro addizionale) ed il guardalinee Maggiani, annulla il gol. In fuorigioco, ma convalidato il gol della Juve: Bendtner, sul passaggio di Vucinic è mezza figura in fuorigioco, ma gli stessi protagonisti di prima, cioè Maggiani e Rizzoli, non vedono nessuna irregolarità.

Errori anche in Fiorentina – Lazio, dove l’arbitro Bergonzi annulla ingiustamente il gol di Mauri che era in posizione regolare. Dubbio anche il gol di Ljaic sulla cui traiettoria c’è il movimento di Jovetic che potrebbe dar fastidio al portiere bizzarri. Mentre in  Torino – Parma è eccessiva l’espulsione di Sansone, causata da una doppia ammonizione.

Polemiche anche nei due posticipi. In Roma – Udinese l’arbitro concede un rigore generoso ai friulani con il quel decide la partita. Da segnalare la mancata espulsione di Armero per uno sputo a Tachtsidis. Il colombiano potrebbe essere punito dalla prova tv.

Infine in Napoli – Chievo, gli asinelli reclamano un rigore per fallo di Campagnaro su Pellissier: qui c’era anche l’espulsione del difensore argentino. Anche i napoletani reclamano un rigore per fallo di mano di Dramè.

Quello che ci chiediamo è: è stata una giornata falsata dagli episodi oppure alla fine tutto ciò si compensa? E’ una domanda vecchia quanto il mondo a cui non si può dar risposta. Certamente gli errori sono davvero tanti e pesanti tali da condizionare le partite. Forse solo l’aiuto dell’elettronica e della moviola in campo potrebbe alleviare, non di certo eliminare, alcune sviste.

 

Pubblicato il 29 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito