Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

BENE LE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE

Passano ai sedicesimi di finale con un turno di anticipo Napoli, Inter e Lazio. Fuori l'Udinese.

BENE LE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE

L'Europa League, spesso e volentieri snobbata dai club italiani, è la manifestazione calcistica che più di ogni altra competizione ha fatto perdere punti all'Italia nel ranking UEFA, determinando la perdita di un posto in Champions League. La sua importanza quindi noi italiani la conosciamo bene, e questo sta portando a un'inversione di tendenza rispetto all'impegno che le squadre di Serie A mettono nei suoi match. Con le partite di ieri, penultime gare della fase a gironi, il destino delle quattro italiane è già segnato. Un destino positivo per tre club (Napoli, Inter e Lazio) che passano ai sedicesimi di finale con un turno di anticipo. Negativo per l'Udinese che, perdendo in trasferta con l'Anzhi, è ormai fuori dai giochi. Paradossalmente proprio la squadra che era arrivata in Europa League scendendo dalla Champions è stata anche la prima a fallire l'obiettivo europeo. Il Napoli si è assicurato il passaggio di turno battendo ieri sera a Stoccolma l'AIK con un rocambolesco 1-2 firmato Dzemaili-Cavani. La Lazio si è assicurata l'approdo alle fasi finali con un pareggio senza reti all'Olimpico contro il Tottenham. Mentre l'Inter, pur perdendo in casa del Rubin Kazan con un netto 3-0, passa il turno come seconda del girone. Tre successi su quattro quindi, e il calcio europeo torna a sorridere in Europa dopo che Juventus e Milan sono riuscite a guadagnare punti fondamentali in Champions League per il passaggio agli ottavi di finale.

Pubblicato il 23 Novembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito