Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, SOLO ALCUNI RITOCCHI A GENNAIO.

Sabatini lavora a fari spenti anche per la prossima estate.

ROMA, SOLO ALCUNI RITOCCHI A GENNAIO.

Alla ripresa del campionato, ad attendere la Roma, ci sarà lo scontro in quota con la Juventus. Per questo motivo, dopo appena 8 giorni di vacanza concessi ai giocatori, 9 per i sudamericani per via del viaggio transoceanico da affrontare, gli uomini di Rudi Garcia hanno ripreso a lavorare. Il match è importante, ed il tecnico giallorosso ha fissato una doppia seduta di allenamento oggi, ed anche uno domani con inizio alle ore 15. Garcia per il match con la Juve, dovrà fare sicuramente a meno di Borriello e Balzaretti, cosi si profila un tridente con Totti, Gervinho e Ljiajic, con Destro che scalpita per un posto da titolare.

Mentre la squadra pensa a preparare la sfida con la Juventus, come è giusto che sia, il Direttore Sportivo, Walter Sabatini, sonda il mercato per cercare di migliorare il già ottimo lavoro fatto quest’estate. In rosa ci sono dei ruoli ancora scoperti e dei giocatori in esubero da piazzare. La difesa, ad esempio, sposa alla perfezione quanto detto: serve un centrale difensivo che sia pronto a sostituire Castan e Bentia: Burdisso, ormai, è lontano dai progetti giallorossi e se non a gennaio, a giugno cambierà sicuramente squadra. L’obiettivo di Sabatini è non spendere troppo, per questo si pensa a John Heitinga dell'Everton o Facundo Roncaglia della Fiorentina. Per la fascia sinistra l’obiettivo resta sempre Danilo D’Ambrosio del Torino, ma il Ds giallorosso non ha intenzione di fare sforzi eccessivi per portarlo a Trigoria, avendo fiducia in Dodò ed avendo anche acquisito, per giugno, il 90% del cartellino del terzino sinistro brasiliano Abner, per 5 milioni di euro. La carte vincente per portare l’esterno granata in giallorosso potrebbe essere Nico Lopez, attualmente in prestito all’Udinese.

Movimenti da fare, in entrata, anche a centrocampo. La coperta è corta, e con i soli Pjanic, De Rossi e Strootman si fa fatica. L’obiettivo numero uno è Radja Nainggolan del Cagliari, dovesse sfumare si punterebbe su Marco Parolo del Parma. Per arrivare al centrocampista belga, Sabatini sarebbe disposto a sacrificare anche l’americano Bradley, appetito da alcuni club in Premier League. Dal campionato inglese è richiesto anche Daniele De Rossi: Capitan Futuro è molto apprezzato dal Chelsea di Josè Mourinho, che lo avrebbe voluto allenare già dai tempi dell’Inter. Per quanto riguarda Pjanic, invece, Sabatini sta lavorando la rinnovo contrattuale da 3,2 milioni di euro all’anno.

Sul piede di partenza ci sono Borriello, che potrebbe essere inserito in uno scambio per arrivare a qualche giocatore che interessa ai giallorossi, Marquinho, sulle cui tracce c’è l’Inter, ed i giovani Jedvaj, Romagnoli, Federico Ricci e Caprari, i quali verranno mandati in prestito per fare esperienza.

Per l’attacco, il discorso riguarda soprattutto il mercato estivo. Sabatini ha segnato sul suo taccuino diversi nomi: Iturbe, Paredes e Sanabria, con quest’ultimo che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Occhio anche alla situazione del centrocampista Jorginho: se Sean Sogliano, Direttore Sportivo dell’Hellas Verona, dovesse restare in gialloblu, il centrocampista potrebbe finire alla Roma; dovesse invece concretizzarsi l’interesse per il Ds da parte del Milan, allora Jorginho vestirebbe rossonero nella prossima stagione.

Pubblicato il 01 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito