Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, TUTTO PRONTO PER IL FUTURO.

Intanto Zanetti torna in gruppo. Leonardo vicino al ritorno in nerazzurro.

INTER, TUTTO PRONTO PER IL FUTURO.

L’Inter del futuro è ormai dietro l’angolo: Moratti e Thohir hanno già concordato tutto, manca solo l’annuncio ufficiale delle firme apposte sul contratto. Il tycoon indonesiano e Moratti deterranno il 30% ciascuno del pacchetto azionario, mentre il restante 40% sarà diviso in parti uguali tra altri due soci indonesiani, Roesliani e Soetedjo. Il Consiglio d’Amministrazione sarà composto da 7 membri, di cui 4 della Famiglia Moratti, più Thohir ed i due soci. Una figura nuova potrebbe essere quella del Direttore Generale, che fino a qualche tempo fa era ricoperta da Ernesto Paolillo: ora potrebbe essere svolta da Leonardo, con uno scenario di mercato – dirigenti che vi diremo in seguito.

Il closed è previsto per il 29 ottobre, data in cui è stato fissata l’Assemblea dei Soci che nell’ordine del giorno prevede già un aumento di capitale di 88 milioni di euro per ripianare il disavanzo presente nel bilancio. Un dubbio che attanaglia i tifosi interisti è se Massimo Moratti resterà Presidente: a quanto pare si, perché Thohir non vuole stravolgimenti drastici in società e, cosi facendo, si accattiverebbe la simpatia di molti tifosi scettici su questa parziale cessione.

Il biglietto da visita di Erik Thohir potrebbe essere proprio Radja Naiggollan: il belga – indonesiano, autore della rete che domenica ha regalato il pareggio al Cagliari, piace anche a Massimo Moratti. Per convincere Cellino a cedere il centrocampista, ci vogliono solo tanti soldi, quelli dell’indonesiano appunto.

Capitolo mercato: iniziamo da quello dei dirigenti. Dicevamo prima di un nuovo scenario: con l’arrivo di Leonardo in nerazzurro, Marco Branca avrebbe ben pochi poteri decisionali, per questo si è aperta per lui l’ipotesi Paris Saint Germain, su indicazione dello stesso tecnico transalpino, Laurent Blanc.

Per quanto riguarda i giocatori, invece, il nome nuovo sul taccunio del Direttore dell’area Tecnica è quello di Danilo D’Ambrosio, 25enne esterno sinistro, in scadenza con il Torino. Branca starebbe provando ad accelarare i tempi per bruciare la concorrenza. Un incontro con il suo agente dovrebbe avvenire nei prossimi 15 giorni: D’Ambrosio, attualmente, percepisce 400mila euro dal Torino, e punta a raddoppiare il suo ingaggio, cifra accessibile anche dall’Inter. Si complicano, invece, due piste: quella per Martin Montoya del Barcellona, esterno destro classe 1992, sulle cui tracce ci sono ora anche Liverpool, Arsenal e Napoli, e quella per Ricardo Van Rhijn. Quest’ultimo è in forza all’Ajax, è nel mirino dell’Inter da diverso tempo, ma ora è subentrato il disturbo del Chelsea di Josè Mourinho. I lanceri chiedono 7 milioni di sterline. Per quanto riguarda la corsia di sinistra, a gennaio si parlerà con lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti per Mimmo Criscito o per l’argentino Ansaldi, oppure tutti e due nel caso dovesse partire Alvaro Pereira.

Infine, una bella notizia in casa Inter arriva dal Capitano, Javier Zanetti: l’argentino è tornato ad allenarsi con il gruppo, ed ha inizato il suo graduale percorso dopo l’operazione.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito