Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, THOHIR A MILANO PER IL CDA.

Nessun sostituto di Branca. Arriva un nuovo socio?

INTER, THOHIR A MILANO PER IL CDA.

Il Presidente dell’Inter, Erick Thohir, è sbarcato a Milano questa mattina: sull’agenda c’è il Consiglio D’Amministrazione del club, passaggio importante per l’assetto societario del club: ci sarà, infatti, da distribuire le cariche ai vari amministratori e la ratifica del piano di rientro dai debito di 141 milioni di euro con istituti di credito indonesiani.

Il magnate delle telecomunicazioni si è mostrato subito molto disponibile a Malpensa, concedendosi ai microfoni dei vari giornalisti, ai quali ha detto che gli dispiace per la fine del rapporto con l’ex Direttore dell’area Tecnica, Marco Branca, ma era ora di cambiare, aggiungendo che non arriverà nessuno a livello dirigenziale per sostituirlo. Con ciò, cadrebbero le candidature, prima ancora che i ritorni, di Leonardo ed Oriali. Thohir ha espresso anche un giudizio tecnico sulla squadra, affermando che ora è più equilibrata ed indicando in Hernanes l’uomo giusto che mancava al team. Per quanto riguarda l’annuncio di Vidic, dice che è fatta al 90%. In merito alla sua lontananza ed al possibile arrivo del nuovo socio, il presidente nerazzurro ha affermato che a Milano c’è una management che lo aggiorna praticamente ogni girono e che questo sistema migliorerà nei prossimi mesi. Non è previsto, nei piani del magnate indonesiano, l’arrivo di nuovi soci. A quanto pare, un nuovo investitore ci sarebbe, pronto a sostituire Roeslani, il quale ha ceduto le suo quote per intero a Thohir, che ora possiede il 56% delle quote azionarie. Le voci portano a Lawrence Barki, 43 anni, titolare con padre e fratelli di giacimenti di carbone: tra l’altro, i Barki, è la famiglia più ricca d’Indonesia. A quanto pare, Lawrence, ha preceduto l’arrivo a Milano dell’amico Erick Thohir di qualche giorno, è questo ha fatto scattare il sospetto. Il tycoon è alla ricerca di due manager: uno addetto al marketing, con il compito di trovare nuove aree di espansione per il marchio Inter in Asia, l’altro addetto alla commercializzazione del prodotto Inter. In pratica, una strategia da decine di milioni di euro, il tutto per risanare le casse nerazzurre e magari proiettare tutto in ambito sportivo.

Proprio su quest’ultimo fronte, il mercato interista si svilupperà nella prossima sessione di mercato. Mazzarri, attuale tecnico interista, ha già fatto sentire la sua presenza insistendo per avere un altro esterno, ed a riguardo è arrivato Danilo D’Ambrosio, ma certamente non terminerà qui, perché sicuramente si punterà ad altri esterni oltre che a rinforzi in altre zone del campo. Uno dei nomi più gettonati in questo momento, proprio per quanto riguarda le corsie esterne, è quello di Roberto Rosales, 25enne terzino destro in forza al Twente, in Olanda. Il giocatore ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e molto probabilmente non verrà rinnovato. Non è l’unico esterno seguito dall’Inter, infatti sul taccuino del nuovo responsabile dell’Area tecnica c’è anche Bacary Sagna dell’Arsenal, per il quale si registra la concorrenza del Liverpool, oltre che di altri club. Per il centrocampo, secondo alcune indiscrezioni, Walter Mazzarri avrebbe chiesto Gokhan Inler del Napoli, ma l’agente del giocatore, Dino Lamberti, ha prontamente smentito affermando che il giocatore sta bene con i partenopei. Ci saranno movimenti anche nel reparto avanzato, infatti già da gennaio l’Inter era su Bafetimbi Gomis del Lione. La concorrenza, però, sul 28enne attaccante, si chiama Olympique Marsiglia e Newcastle.

Infine, in uscita Borussia Dortmund e Manchester United stanno seguendo con attenzione le prestazioni di Ricky Alvarez: l’argentino, in scadenza di contratto, vorrebbe rinnovarlo con i nerazzurri, cercando anche di strappare un aumento di ingaggio, ma al momento l’Inter non ne vuole sapere.

Pubblicato il 20 Febbraio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito