Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO JUVENTUS: QUAGLIARELLA CERCATO DALLO SHAKHTAR.

Matri verso il Milan e Boakye in Spagna. Marotta stringe i tempi per Nani.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: QUAGLIARELLA CERCATO DALLO SHAKHTAR.

Ancora 6 giorni di calciomercato e dopo sarà solo campionato. La Juventus, nonostante l’organico stratosferico, è ancora in attesa di fare l’ultimo colpo mercato.

L’idea principale è sempre Juan Camilo Zuniga ma, non dovesse andare in porto, Beppe Marotta ha pronto il Piano B: Jonathan Biabiany, 25enne esterno di centrocampo in forza al Parma, ma in compartecipazione con la Sampdoria. I ducali chiedono in cambio la metà di Luca Marrone e l’intero cartellino del giovane Primavera, Stefano Beltrame. Il problema è che quest’ultimo è stato promesso al Cagliari, cosi come Marrone: infatti i due potrebbero esssere usati come pedine di scambio per arrivare a Radja Naiggolan.

Per tornare a Zuniga, ora spunta un elemento a sorpresa: il Barcellona. Si, perché tra i due litiganti il terzo gode sempre, ed allora i blaugrana sembrano esssersi inseriti in questa diatriba. La Juventus ha offerto 2,5 milioni di euro per un quadriennale, mentre il Napoli risponde con una proposta che prevede il 40% in più di quanto offerto dia bianconeri (3,2 milioni per un quadriennale, ndr), i quale pensano ora di rilanciare con un ingaggio a 3,5 fino al 2018. Ed il Barcellona? Vorrebbe un’opzione per il 2014.

Zuniga non è l’unico incrocio di mercato tra Juve e Barcellona: dalla Spagna arrivano voci di un interessamento anche per Fernando Llorente, attaccante arrivato quest’estate in bianconero dall’Atletico Bilbao. L’attaccante è partito dalla panchina in entrambi le partite ufficiali disputate dalla squadra di Antonio Conte: il mercato è imprevedibile, ma ci sembra francamente impossibile che la Juve ceda un attaccante delle sue qualità senza nemmeno avergli fatto disputare una stagione. Anche perché, cedere Llorente in questo momento, significherebbe tornare nuovamente sul mercato per cercare un altro attaccante.

Direzione Spagna anche per Richmond Boakye: l’attaccante ghanese, in compartecipazione tra Juventus e Genoa, è stato ceduto in prestito onoerso all’Elche, dove percepirà un ingaggio di 250mila euro. Per quanto riguarda gli altri attaccanti, per Alessandro Matri si prfofila un ritorno alla casa madre Milan, qualora i rossoneri dovessero passare il preliminare di Champions League; mentre, per Fabio Quagliarella c’è una richiesta esplicita di Mircea Lucescu che lo vorrebbe nel suo Shakhtar Donetsk. Lo stesso ex tecnico di Inter e Brescia, tra le altre, ha confermato l’interesse per il giocatore stabiese già un paio di mesi fa, ed ora tenterà l’assalto in questi ultimi giorni, con la consapevolezza che sarà difficile far accettare l’Ucraina al giocatore.

Marotta, nel frattempo, stringe i tempi per portare Nani in bianconero, mettendo sul piatto 13 milioni di euro, ma l’ostacolo alla riuscita della trattativa risiede nell’ingaggio del giocatore, decisamente elevato: 5 milioni d euro all’anno.

Pubblicato il 28 Agosto 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito