BIGLIETTI MILAN

BIGLIETTI MILAN

Il Milan si prepara alle tantissime nuove sfide di Campionato, Coppa Italia e, soprattutto, Champions League. Il club rossonero ha tutte le carte in regola per ritornare tra le grandi d'Europa e per risollevare le sorti del calcio italiano intero. La squadra è competitiva in tutte le competizioni a cui sarà chiamata!. 2biglietti.com confronta i prezzi dei biglietti delle partite del Milan tra i siti secondari più sicuri, per non farti mai correre il rischio di restare senza biglietti, al San Siro come in trasferta. Continua a sostenere il Milan, fai sentire il tuo calore in ogni partita.

Leggi altre informazioni su questa squadra

Partite in programma:

BIGLIETTI ROMA - MILAN

Venerdì Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI MILAN - INTER

Domenica Stadio G. Meazza - Milano

BIGLIETTI ATALANTA - MILAN

Domenica Stadio Atleti Azzurri D'italia - Bergamo

BIGLIETTI MILAN - SASSUOLO

Domenica Stadio G. Meazza - Milano

La storia del Milan

Il Milan, conosciuto anche come Associazione Calcio Milan, fu fondato nel 1899. Il club nacque per iniziativa di un gruppo di italiani e inglesi appassionati di Football e Cricket, che la sera del 16 dicembre 1899 decisero in un locale del centro di Milano di fondare il Milan Cricket and Foot-ball Club. La presidenza del club fu assegnata con votazione all'ex vice-console britannico a Milano, Alfred Edwards, mentre Herbert Kilpin fu nominato allenatore e capitano della squadra di calcio. Fu lo stesso Kilpin a scegliere i colori rosso e nero delle casacche milaniste. Due giorni dopo, la fondazione del club fu resa nota attraverso la Gazzetta dello Sport. Nel gennaio del 1900 il Milan Cricket and Foot-ball Club entrò a far parte della Federazione Italiana Football e nel 1901 conquistò il primo campionato nazionale vincendo in finale con il Genoa, che fino ad allora stava letteralmente dominando la scena calcistica italiana. Nel 1908, 43 associati del Milan decisero di abbandonare il club in disaccordo con l'idea di non tesserare altri giocatori stranieri e fondarono il Football Club Internazionale Milano, ovvero l'Inter. Nel 1919 la denominazione del Milan diventò Milan Football Club, ma cambiò nuovamente nel 1938 quando le autorità fasciste imposero il nome, più italiano, Associazione Calcio Milano. Nel 1945, terminata la seconda guerra mondiale, il club si chiamò Associazione Calcio Milan.

Il Milan protagonista in Italia e nel mondo

Il Milan è tra i club più prestigiosi e titolati del mondo. In Italia ha vinto 29 trofei ufficiali, di cui 18 scudetti, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane (il numero delle Supercoppe italiane vinte dal Milan è uno dei tanti record del club rossonero). In campo internazionale ha vinto 7 volte la Coppa Campioni / Champions League: la prima nell'edizione 1962-1963, la seconda nel 1968-1969, poi due consecutive con Sacchi e gli olandesi Van Basten, Gullit e Rijkard, nel 1988-1989 e 1989-1990, la quinta nel 1993-1994 con Capello in panchina (il Milan vinse 4-0 nella finale di Atene con il Barcellona), la sesta nell'edizione 2002-2003 quando vinse in finale ai rigori con la Juventus all'Old Trafford di Manchester e la settima, di nuovo ad Atene, nel 2006-2007 con il Liverpool (che due anni prima aveva vinto con i rossoneri nella storica finale di Istanbul dove i Reds rimontarono il 3-0 per poi vincere ai rigori). Inoltre il Milan ha vinto 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe d'Europa (record assoluto) e 4 volte (altro record, anche questo assoluto) la Coppa Intercontinentale / Coppa del mondo per club.

Curiosità e cifre del Milan

Il Milan ha allestito sul suo sito ufficiale una Hall of Fame, in cui sono presenti i giocatori che hanno fatto la storia del club rossonero come Van Basten, Albertini, Donadoni, Gullit, Pirlo, Cesare Maldini, Paolo Maldini, Capello, Rivera, Simone, Rui Costa, Ancelotti, Desailly, Liedhom, Baresi, Virdis, Savicevic, Cafu, Boban, Shevchenko, Tassotti, Costacurta, Weah, Trapattoni, Kakà e Leonardo. Il giocatore con più presenze in squadra è Paolo Maldini (902). Lo svedese Gunnar Nordahl è il giocatore che ha relizzato più goal nella storia del club (221), lo seguono Shevchenko (175), Rivera (164), Altafini (161) e Boffi (136). I rossoneri detengono il record di imbattibilità nel campionato italiano di Serie A con 58 partite (1991-1993).

Stadio Giuseppe Meazza di Milano - San Siro

Il Milan gioca allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come San Siro. Lo Stadio fu costruito nel 1926 su iniziativa dell'allora presidente rossonero Pirelli. Fu inaugurato con un derby Milan - Inter, vinto 6-3 dai nerazzurri. Il Milan fu proprietario dello stadio fino al 1935, poi lo cedette al Comune di Milano, che dal 1947 lo mise a disposizione anche dell'Inter. Nel 1980 fu intitolato a Giuseppe Meazza, storico giocatore sia del Milan che dell'Inter, campione del Mondo con l'Italia nel 1934 e 1938. Lo Stadio San Siro, considerato la Scala del calcio, è tra gli stadi più affascinanti del mondo. La sua capienza è di 83.000 spettatori.

Aggiornamenti Milan

21/06/2011 - Gattuso è stato deferito alla Commissione disciplinare nazionale per i cori offensivi nei confronti di Leonardo.

18/06/2011 - Il nazionale slovacco Juraj Kucka potrebbe essere acquistato dal Milan. Trattative in corso con il Genoa.

16/06/2011 - Il Liverpool interessato a Cassano. La cessione del barese potrebbe essere il viatico per l'arrivo di Drogba.

15/06/2011 - El Shaarawy sempre vicino al Milan. Ma si ipotizza una manovra per tarttare Hamsik con il Napoli.

15/06/2011 - Calciomercato: ipotesi di ritorno per Kakà.

11/06/2011 - Giuseppe Bozzo, procuratore di Cassano, smentisce le ipotesi di cessione del campione barese.

10/06/2011 - Drogba verso il Milan, ma Eto'o tenta di farlo andare all'Inter.

06/06/2011 - Hamsik apre al Milan nel corso di un'intervista a una televisione slovacca.

27/05/2011 - Galliani smentisce le voci su un addio di Cassano al Milan. Ma se arrivasse Ganso il barese potrebbe andare altrove.

26/05/2011 - Si apre la campagna abbonamenti del Milan.

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito