Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL NAPOLI SBANCA FIRENZE E SI AVVICINA ALLA ROMA.

Colpo in trasferta della squadra di Benitez.

IL NAPOLI SBANCA FIRENZE E SI AVVICINA ALLA ROMA.

La decima giornata di campionato presentava come partita di cartello quella tra la Fiorentina di Vincenzo Montella e il Napoli di Rafa Benitez. E le promesse non sono state disattese; infatti le due squadre hanno dato luogo ad una bella partita, combattuta fino alle battute finali.

Alla fine a spuntarla è il Napoli, che ora vola a 25 punti in classifica, a soli due punti di distanza dalla Roma, anche se questa ultima dovrà giocare domani sera in casa contro il Chievo Verona. La Fiorentina, invece, avrà da recriminare a lungo sull'episodio dell'espulsione di Cuadrado nei minuti finali, il quale è stato sanzionato dall'arbitro per simulazione, quando, invece, era stato proprio il giocatore viola a subire un intervento da rigore da parte di Inler.

Ma procediamo con ordine. Montella schiera Rossi come unica punta, supportato da Cuadrado e Borja Valero sulla trequarti. Benitez invece ripropone un tridente formato da Higuain, Pandev e Mertens, relegando in panchina il giovane Insigne e lo slovacco Hamsik.

Il Napoli parte forte e passa al 12' con Callejon, vero e proprio goleador della squadra partenopea, ma il vantaggio dura solo 16 minuti, quando al 28' Giuseppe Rossi trasforma un rigore concesso per un fallo su Savic. Il Napoli, però, non demorde e ritrova di nuovo il vantaggio al 36' con Mertens, il quale finalizza un ottimo scambio con l'argentino Higuain.

Nel secondo tempo la Fiorentina cerca il gol, ma non è fortunata, anche perchè il Napoli chiude bene gli spazi. Nel finale, pasticcio della terna arbitrale, con l'arbitro che vede una simulazione nella caduta di Cuadrado, quando questi effettivamente era stato spinto da Inler. Cuadrado salterà anche la prossima sfida contro il Milan a San Siro.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito