Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SERIE A, IL MERCATO DELLE NEOPROMOSSE

Cesena, Empoli e Palermo vogliono rinforzare i propri organici

Le tre neopromosse del campionato di Serie A, Cesena, Empoli e Palermo, hanno tutta l’intenzione di restarci a lungo: per questo motivo si stanno muovendo in maniera oculata sul mercato, con un occhio a ciò che manca tecnicamente ai rispettivi Mister, e l’altro al bilancio.

Il Cesena del Direttore Sportivo Rino Foschi, ha già messo a segno diversi colpi di mercato. I primi ad essere confermati in bianconero sono stati Daniele Capelli, Riccardo Cazzola, Luigi Giorgi, Guido Marilungo: con l’Atalanta, infatti, sono stati rinnovati i rispettivi prestiti. Successivamente sono stati acquisiti, a titolo temporaneo, Emmanuel Cascione dal Parma, ed è stato effettuato uno scambio di prestito con il Bologna: il portiere Federico Agliardi difenderà la porta del Cavalluccio, mentre Luca Ceccarelli giocherà sotto le Due Torri. Altro portiere in arrivo per Mister Bisoli, è Nicola Leali della Juventus: per lui si tratta di un prestito. Con la stessa formula, Foschi ha concluso l’arrivo di Costantin Nica, difensore classe ’93 dall’Atalanta, e di Massimo Volta dalla Sampdoria. Non solo prestiti per il Cesena, il quale ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Stefano Lucchini dall’Atalanta e Gabriele Perico dal Cagliari. E’ stato inoltre rinnovato il contratto di Luka Krajnc: il difensore sarà legato al Cesena fino al 2017. Per quanto riguarda le trattative future, il difensore Michele Camporese interessa al Cagliari di Mister Zeman: il giocatore è rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Cavalluccio, ma Foschi vorrebbe riportarlo a casa. Nel mirino dei bianconeri è finito anche Franco Brienza: attualmente il 35enne trequartista è in forza all’Atalanta, ma su di lui ci sarebbero anche Virtus Entella e Spezia. Infine, per chiudere con il Cesena, la ciliegina sulla torta potrebbe essere Simone Pepe dalla Juventus. L’esterno d’attacco della Vecchia Signora ha giocato pochissimo negli ultimi due anni, quindi Cesena potrebbe essere una piazza ambiziosa da cui ripartire. L’unico problema, ma rilevante, a questa trattativa, è l’ingaggio, in quanto il giocatore guadagna 1,2 milioni di euro a stagione. Una soluzione potrebbe essere anche un prestito con diritto di riscatto, a patto che Pepe abbassi le sue pretese economiche.

Altra neopromossa è l’Empoli. Il Direttore Sportivo, Marcello Carli, è alla ricerca di prospetti da consegnare al tecnico Maurizio Sarri per affrontare la prossima stagione di Serie A. Per quanto riguarda la difesa, i toscani inseguono Matteo Bianchetti, giovane difensore in comproprietà tra Inter ed Hellas Verona. Sul giocatore, però, ci sarebbe anche l’interesse del Bari. A centrocampo, invece, uno degli obiettivi dell’Empoli è Diego Laxalt, giocatore uruguaiano del’Inter: l’interesse è stato confermato anche dall’agente del giocatore. Sempre per la mediana, cosi come confermato dal sito alfredopedulla.com, i toscani sarebbero seriamente interessati anche a Tiberio Guarente, ex giocatore di Atalanta, Chievo e Bologna. Il giocatore è di proprietà del Siviglia, ma l’Empoli sarebbe sulla buona strada per riportarlo in Italia. Infine, il Ds Carli ha avuto un contato con Alessandro Lucci, agente di Matias Vecino: il centrocampista di proprietà della Fiorentina, era vicino al Cagliari, ma la trattativa è saltata. A questo punto l’Empoli potrebbe inserirsi e portare a casa il giocatore con la formula del prestito.

Per chiudere con la situazione del mercato delle neopromosse, parliamo del Palermo del vulcanico Presidente Maurizio Zamparini. I rosanero sarebbero interessati all’attaccante del Bologna Rolando Bianchi, nemmeno convocato per il ritiro dei felsinei, mentre per la difesa il nuovo Direttore Sportivo, Franco Ceravolo, ha messo gli occhi su Felipe del Parma. Infine, ecco la situazione di Abel Hernandez: l’attaccate uruguaiano ha voglia di cambiare aria. Il suo agente, Pablo Bentacur, ha avuto un colloquio con Zamparini, il quale ha fissato il prezzo del giocatore in 15 milioni di euro. Le richieste sono arrivate da Qatar e Russia, offerte che però il giocatore non gradisce in quanto non sono mercati appetibili. Per il momento, invece, l’agente sta trattando con due club, di cui uno inglese dove c’è un allenatore che conosce Hernandez molto bene, ma avrebbe chiesto 15 giorni di tempo per decidere. L’agente ha concluso dicendo che il giocatore è tranquillo e sta svolgendo la preparazione con il Palermo, ma non appena arriverà l’offerta giusta il giocatore partirà.

Pubblicato il 22 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito