Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

PARMA, CON IL MILAN PER L’EUROPA LEAGUE

I Ducali sulle tracce di un cileno. Per la Primavera si valuta un attaccante ghanese.

PARMA, CON IL MILAN PER L’EUROPA LEAGUE

Il prossimo turno di campionato metterà di fronte le due milanesi, Inter e Milan, rispettivamente contro Hellas Verona e Parma, per quello che sarà uno scontro molto importante in chiave Europa League. Il Parma, in particolar modo, molto lanciato in queste ultime giornate, dovrà fare i conti con la delusione dei rossoneri per la cocente eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid, ma anche della loro voglia di riscatto davanti al pubblico amico. Gli uomini di Seedorf conservano ancora speranze di rientrare in zona Europa League, anche se un po’ lontani. Di contro, i gialloblù sono piuttosto fiduciosi, e Donadoni sta pensando seriamente di far partire nuovamente titolare Amauri, visti problemi della retroguardia milanista sulle palle inattivi, in coppia con Antonio Cassano (ex dal “dente avvelenato”, ndr), a discapito di Raffaele Palladino.

Molto carico anche Ezequiel Schelotto, ex interista, che ha lasciato in maglia nerazzurra un unico segno: quel gol nel Derby che riequilibrò il risultato. L’italo - argentino, dalle colonne di Tuttosport, ha affermato che gli piacerebbe fare un altro gol agli ex cugini, ed ha giurato amore al Parma, con l’obiettivo di riconquistare attraverso i Ducali, la Nazionale Italiana. Ai microfoni di Parma Channel, ha parlato della partita contro il Milan anche il capitano del Parma, Alessandro Lucarelli, il quale ha affermato che una vittoria contro i rossoneri respingerebbe ancor più indietro gli uomini di Seedorf dall’Europa League. Il capitano gialloblu, ha inoltre detto che, presi singolarmente, l’organico del Milan è più forte, ma il campionato dice che il Parma è avanti perché è stato più costante, aggiungendo di non temere la compagine rossonera e di andare a San Siro consapevoli di giocarsi le proprie carte, non temendo la rabbia del club meneghino per l’eliminazione dalla Champions League. Altro passaggio importante delle dichiarazioni di Lucarelli, è quello in cui parla del suo compagno di reparto, Gabriel Paletta, fresco della convocazione in Nazionale: sull’italo – argentino, il capitano dei Ducali dice che il giocatore paga il fatto di giocare in una piazza come Parma, dove le buone prestazioni non hanno la stessa risonanza mediatica che possono avere in altri posti, ma lui non è affatto stupito della prestazione di Paletta, perché lo conosce bene e spera che andrà ai Mondiali in Brasile anche con il suo aiuto.

Lasciando da parte per un attimo il campionato, parliamo di mercato, con il Parma sulle tracce del classe 1990 del Colo Colo, il centrocampista Esteban Pavez, cosi come riporta ParmaLive.com. I Ducali però, dovranno mettere in conto anche qualche cessione importante per la prossima estate: detto di Gabriel Paletta, promesso sposo del Milan a quanto pare, a far brillare gli occhi degli addetti ai lavori c’è anche Jonathan Biabiany, che è in compartecipazione tra il club gialloblù e la Sampdoria. Proprio quest’ultima potrebbe decidere di lasciare l’altra metà al Parma, ricavando molto di più dei 3,5 milioni della sua valutazione. I gialloblu, però, dovranno difendersi dagli attacchi arrivati già nel mercato di gennaio, con diverse pretendi a fare il filo al giocare francese.

Infine, l’attenzione del club di Tommaso Ghirardi verso i giovani è dimostrata, oltre che dal lavoro svolto in questi anni con una struttura importante come quella di Collecchio, anche dalla cura con il quale scelgono i giocatori: ghanasoccernet.com riferisce che il giovane attaccante del Medeama SC, classe 1994, Jacob Apau,è in prova da una settimana con la Primavera di Pizzi, il quale ne sta testando le capacità in vista di un futuro tesseramento la prossima stagione.

Pubblicato il 13 Marzo 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito