Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA - NAPOLI SI GIOCHERA' IL 18 OTTOBRE.

Decisione presa dal Prefetto di Roma.

ROMA - NAPOLI SI GIOCHERA' IL 18 OTTOBRE.

Nessuna inversione di campo, nessun rinvio a dicembre. La partita tra la capolista Roma e la squadra di Benitez, si giocherà regolarmente allo Stadio Olimpico di Roma, venerdì 18 ottobre alle 20.45. Così ha deciso il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, allontanando quindi il rischio di un rinvio a dicembre, oppure la possibilità di disputare la partita al San Paolo, anzichè nella capitale.

Una decisione che dovrebbe far contenti tutti, in quanto sia la società giallorossa che quella napoletana, supportate dalla Lega, avevano espresso numerosi dubbi sulle proposte avanzate in questi giorni dalla Prefettura di Roma, intervenuta sul calendario della Serie A per evitare che la partita si giocasse sabato 19, quando sono previste nella capitale numerose manifestazioni, tra cui quelle dei movimenti antagonisti.

Secondo la Prefettura, quel giorno Roma sarà raggiunta da migliaia di persone e c'è preoccupazione per la presenza anche dei No Tav, che potrebbero causare problemi di ordine pubblico. Di qui l'invito ai due club e alla Lega di trovare una soluzione alternativa a sabato 19, altrimenti sarebbe stata la Prefettura a decidere.

L'unica soluzione sulla quale i due club hanno trovato una base di accordo, è stata quella di giocare venerdì, anzichè sabato, ma anche questa ipotesi era messa in dubbio dalllo sciopero generale indetto dai sindacati per il 18, nonchè dalle manifestazioni per le strade della capitale. Dubbi che però sono stati sciolti positivamente dalla Prefettura, che ha dato il via libera affinchè il big match dell'ottava giornata di campionato si disputasse all'Olimpico venerdì alle 20.45.

Pubblicato il 07 Ottobre 2013 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito