Serie A 2015 - 2016 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

BIGLIETTI ROMA

BIGLIETTI ROMA

Partite in programma:

BIGLIETTI FROSINONE - ROMA

Domenica Stadio Comunale - Frosinone

BIGLIETTI ROMA - F.C. BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledý Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ROMA - SASSUOLO

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI SAMPDORIA - ROMA

Mercoledý Stadio L. Ferraris - Genova

BIGLIETTI ROMA - CARPI

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI BATE BORISOV - ROMA CHAMPIONS LEAGUE

Martedý Borisov Arena - Borisov

BIGLIETTI PALERMO - ROMA

Domenica Stadio Renzo Barbera - Palermo

BIGLIETTI ROMA - EMPOLI

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI BAYER LEVERKUSEN - ROMA CHAMPIONS LEAGUE

Martedý Bayarena - Leverkusen

BIGLIETTI FIORENTINA - ROMA

Domenica Stadio A. Franchi - Firenze

BIGLIETTI ROMA - UDINESE

Mercoledý Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI INTER - ROMA

Domenica Stadio G. Meazza - Milano

BIGLIETTI ROMA - BAYER LEVERKUSEN CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledý Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ROMA - LAZIO

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI BOLOGNA - ROMA

Domenica Stadio Dall'ara - Bologna

BIGLIETTI F.C. BARCELLONA - ROMA CHAMPIONS LEAGUE

Martedý Camp Nou - Barcelona

BIGLIETTI ROMA - ATALANTA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI TORINO - ROMA

Domenica Stadio Olimpico - Torino

BIGLIETTI ROMA - BATE BORISOV CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledý Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI NAPOLI - ROMA

Domenica Stadio San Paolo - Napoli

BIGLIETTI ROMA - GENOA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI CHIEVO - ROMA

Mercoledý Stadio Bentegodi - Verona

BIGLIETTI ROMA - MILAN

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ROMA - HELLAS VERONA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI JUVENTUS - ROMA

Domenica Juventus Stadium - Torino

BIGLIETTI ROMA - FROSINONE

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI SASSUOLO - ROMA

Mercoledý Mapei Stadium - Reggio Emilia

BIGLIETTI ROMA - SAMPDORIA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI CARPI - ROMA

Domenica Stadio Alberto Braglia - Modena

BIGLIETTI ROMA - PALERMO

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI EMPOLI - ROMA

Domenica Stadio Castellani - Empoli

BIGLIETTI ROMA - FIORENTINA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI UDINESE - ROMA

Domenica Stadio Friuli - Udine

BIGLIETTI ROMA - INTER

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI LAZIO - ROMA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ROMA - BOLOGNA

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ATALANTA - ROMA

Domenica Stadio Atleti Azzurri D'italia - Bergamo

BIGLIETTI ROMA - TORINO

Mercoledý Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI ROMA - NAPOLI

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI GENOA - ROMA

Domenica Stadio L. Ferraris - Genova

BIGLIETTI ROMA - CHIEVO

Domenica Stadio Olimpico - Roma

BIGLIETTI MILAN - ROMA

Domenica Stadio G. Meazza - Milano

La storia della Roma

La Roma, la cui denominazione ufficiale è Associazione Sportiva Roma (A.S. Roma), nacque nel 1927 con la fusione di tre società calcistiche della capitale: Alba Audace, Roman Fortitudo Pro Roma. Il maggior artefice della fondazione di un'unica squadra che rappresentasse la città di Roma nello scenario calcistico italiano fu Italo Foschi, segretario della Federazione romana del Partito Fascista. I colori giallorossi furono ispirati al Gonfalone del Campidoglio e quindi alla bandiera della città di Roma. Prima di giocare al Campo del Testaccio e poi all'Olimpico, il primo stadio utilizzato dalla squadra fu il Motovelodromo Appio. Nella stagione 1927-1928 la Roma conquistò il suo primo trofeo, la Coppa Coni (successivamente chiamata Coppa Italia). I primi derby con la Lazio, invece, risalgono al 1929, quando i giallorossi vinsero 0-1 all'andata e 3-1 al ritorno. Nella stagione 1941-1942 la Roma vinse il primo scudetto, mentre in quella 1950-1951 retrocedette in Serie B. Bisognerà aspettare al campionato 1982-1983 per il secondo trionfo in Serie A della Roma: quell'anno i tifosi giallorossi celebrarono la vittoria nel Circo Massimo, dove Antonello Venditti cantò per la prima volta Grazie Roma, canzone che diventò l'inno dei giallorossi assieme ad un altro brano dello stesso cantautore romano, Roma (non si discute, si ama). L'anno dopo la Roma arrivò per la prima volta nella finale di Coppa Campioni, che si giocava proprio allo Stadio Olimpico: i giallorossi furono sconfitti ai rigori dal Liverpool. Nella stagione 2000-2001 il terzo scudetto della storia del club giallorosso: gli artefici principali di quella stagione indimenticabile per la tifoseria romanista furono il presidente Sensi, l'allenatore Capello, il centravanti argentino Batitusta, ma soprattutto il numero 10 della squadra, il capitano, Francesco Totti. La tifoseria giallorossa si riversò per le strade della capitale per festeggiare la vittoria e al Circo Massimo si riunirono più di un milione di tifosi in una notte storica in cui cantò Antonello Venditti e si esibì in una celebre perfomance la showgirl Sabrina Ferrilli.

Il palmarès della Roma

La Associazione Sportiva Roma, o semplicemente Roma, ha vinto tre volte il campionato italiano di calcio: la prima nell'edizione 1941-1942, la seconda nell'edizione 1982-1983 e la terza nella stagione 1999-2000 (il campionato precedente era stato vinto dalla Lazio). 11 volte invece si è classificata seconda. La Roma ha conquistato 9 Coppe Italia (record condiviso con la Juventus, ma con più finali disputate, 16) e due Supercoppe Italiane. Il club giallorosso ha partecipato 8 volte alla Coppa Campioni / Champions League, raggiungendo con la finale dell'edizione 1983-1984 il miglior piazzamento della sua storia.

Francesco Totti, il Capitano

Francesco Totti è il giocatore più rappresentativo della Roma. Il capitano e numero 10 della squadra giallorossa è letteralmente adorato nella capitale: ha sempre militato nella Roma, ha conquistato migliaia di tifosi romanisti che ne hanno sempre apprezzato la fedeltà ai colori giallorossi, il talento come giocatore, la grinta come capitano e una genuina, e mai nascosta, romanità. Debuttò in prima squadra a 16 anni in un Brescia - Roma del 1993. Un anno dopo, in una partita con il Foggia, il primo goal in Serie A realizzato dal giovane giocatore. Totti comincia a diventare protagonista nella squadra giallorossa e con Zeman in panchina diventa tra i giocatori più forti della Serie A. Nel 1998 conquista la fascia da capitano: Totti è ormai il leader indiscusso della Roma e già una bandiera per i tifosi giallorossi. La vittoria dello scudetto nel campionato di Serie A 2000-2001 consacra Totti tra i giocatori più forti del mondo: classe, tiri dalla distanza, goal, assist e grinta sono le caratteristiche principali del numero 10 giallorosso, che diventa una vera e propria icona per la Roma giallorossa. E' il giocatore con più presenze con la maglia della Roma e il miglior realizzatore di sempre della storia del club giallorosso. Ha vinto una Scarpa d'oro, è al 5° posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre della Serie A e, dato molto importante per i suoi tifosi, è il giocatore con più presenze nel derby Roma - Lazio, uno dei derby più affascinanti della Serie A.

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito