Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA ALLA SCOPERTA DI NUOVI MERCATI

Mercato: molti giovani Viola in partenza

FIORENTINA ALLA SCOPERTA DI NUOVI MERCATI

L’obiettivo di Vincenzo Montella, quest’anno, è sicuramente migliorare la già buona stagione disputata lo scorso anno. La Fiorentina non va stravolta, ma semplicemente puntellata in alcuni reparti, cercando magari di trattenere alcuni fiori all’occhiello della squadra come Mario Gomez e Juan Cuadrado.

Nel frattempo, in casa Viola, spiccano le doti imprenditoriali della Famiglia Della Valle: nella mattinata di ieri, infatti, è stata presentata una partnership tecnica con il club indiano del Pune, di proprietà del Wadhawan Group, società della nascente Indian Super League. Il tutto si inserisce in un lavoro già avviato negli USA con la NorCal Premier School e la collaborazione con la città Svizzera di Ascona. A tal proposito, il Consigliere Delegato Sandro Mencucci, ha affermato che la Fiorentina ha in mente di espandere il brand a livello internazionale, e questa operazione va ad aggiungersi alle altre attività già presenti in California, Svizzera, Giappone ed ora India. Allo stesso tempo, Mencucci ha smentito l’ingresso di soci indiani nelle quote societarie dei gigliati in virtù della costruzione del nuovo Stadio, anzi, è più probabile che ci sia un’acquisizione dei Della Valle di quote societarie del Pune. Sulla questione è intervenuto anche il Direttore Sportivo Viola, Daniele Pradè, il quale ha affermato che il progetto è subito piaciuto sia a lui che ad Eduardo Macia, e non ha escluso che dal prossimo anno si potrà valutare la possibilità di mandare in India alcuni giocatori Viola per fargli vivere una nuova esperienza.

Il nuovo allenatore del Pune sarà Franco Colomba il quale, presente alla conferenza stampa, si è detto entusiasta di accettare questa nuova sfida che accrescerà sicuramente il bagaglio culturale suo e dello staff che avrà con sè: il tecnico sarà praticamente l’occhio della Fiorentina in India. Con lui saranno presenti i giocatori Bruno Cirillo, Emanuele Belardi, Daniele Magliocchetti ed a breve il figlio del tecnico, Davide Colomba.

Sul fronte mercato, dall’Argentina, il quotidiano TEAyDeportea, afferma che la Fiorentina è molto vicina al difensore, classe ’84, Josè Basanta. Il quotidiano argentino aggiunge anche che il prossimo fine settimana il giocatore giungerà in Italia per la firma sul contratto e la presentazione: la Fiorentina avrebbe pagato il cartellino del giocatore, ai messicani del Monterrey, poco meno di 4 milioni di euro. Alla Viola piace anche il centrocampista del Basilea, Marcelo Diaz: sul cileno, però, ci sarebbe la concorrenza di Lazio e Schalke 04.

Dicevamo prima che la Fiorentina dovrà faticare parecchio per trattenere il colombiano Cuadrado: l’esterno è appetito da molte big d’Europa e le cifre fanno tentennare parecchio la Famiglia Della Valle. Quella che più di tutte si è spinta nell’offerta è sicuramente il Bayern Monaco di Pep Guardiola, arrivando a mettere sul piatto ben 42 milioni di euro. La decisione, in questi casi, dovrà essere presa con un occhio alla squadra e l’altro al bilancio, perché di questi tempi non è facile rifiutare un’offerta del genere.

Il mercato della Viola, però, non riguarda solo i big, ma anche tanti giovani provenienti dall’ottimo Settore Giovanile che la Fiorentina ha a disposizione, per il quale giungono sempre molte richieste. L’attaccante Nicolò Fazzi andrà in prestito al Perugia, in Serie B; Steve Beleck, arrivato dall’Udinese nell’operazione per Cuadrado, hanno sondato il terreno Modena e Sassuolo. Più delineato pare essere il futuro di Michele Camporese, lo scorso anno in prestito al Cesena: per il difensore potrebbe esserci un ritorno al Cavalluccio oppure un approdo al Cagliari o all’Empoli. Stessa sorte, Cesena o Cagliari, anche per Cristiano Piccini, lo scorso anno in prestito al Livorno, mentre Babacar è diventato un sogno per il Cesena. Sull’uscio anche il difensore Marvin Compper, vino all’accordo con l’Hellas Verona, cosi come lasceranno la Fiorentina Mounir El Hamdaoui e Oleksandar Iakovenko. Infine, è stato bloccato il passaggio del giovane portiere Luca Lezzerini al Pordenone, solo però per la tournèe americana, causa infortunio del terzo portiere Cristiano Lupatelli: al ritorno dagli States verrà dato l’annuncio ufficiale del passaggio al club di Lega Pro.

Pubblicato il 23 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito