Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Bologna - Cagliari 1-0, Gli emiliani rimangono aggrappati alla Serie A.

Bologna-Cagliari, posticipo della 32^ giornata di Serie A, è stata una gara intensa e a tratti emozionante. Il "gioiello" di Diamanti su calcio di punizione, ha permesso al Bologna di raggiungere quota 40 punti e vivere con la consapevolezza che la salvezza oramai è cosa fatta.

Bologna - Cagliari 1-0, Gli emiliani rimangono aggrappati alla Serie A.

Il primo tempo parte in sordina con gli emiliani a fare la gara e il Cagliari pronto a sfruttare gli spazi lasciati a dipsosizione con le ripartenze di Cossu e Tiago Ribeiro. Il Bologna sembra mantenere il pallino del gioco e dopo 10' minuti ci prova Acquafresca, ma la sua conclusione è facile preda di Agazzi. Passano i minuti, ma è sempre il Bologna a rendersi pericoloso, sinistro di Diamanti, ma è ancora bravo Agazzi a far sua la sfera. Il Cagliari prova a farsi vivo dalle parti di Gillet: prima Larrivey, poi Thiago Ribeiro, gettano al vento due potenziali occasioni goal. Il primo tempo va così in archivio, meglio il Bologna, ma Cagliari pericoloso in contropiede.

Il secondo tempo cambia faccia al match. Le due squadre si affrontano a viso aperto, consapevoli che l'attuale posizione in classifica mette pressione ad entrambe. Pulzetti prova la conclusione da fuori area, ma Agazzi, in grande serara, dice ancora "no". Risponde il Cagliari con Conti, ma il destro del capitano rossoblù è disinnescato da Gillet. Ma al 56' Diamanti, con un perfetto calcio di punizione al giro, batte Agazzi siglando così l' 1-0 in favore del Bologna e facendo esplodere di gioia tutto il popolo bolognese. Il Cagliari reagisce. Thiago Ribeiro si divora il punto del pareggio, spedendo a lato a porta sguarnita. Larrivey, sugli svliuppi di un traversone dalla destra, timbra la traversa della porta difesa da Gillet. Il Bologna soffre, il Cagliari insiste. Ci prova da fuori Cossu, ma Gillet risponde presente. Il finale serve solo per annotare l'espulsione di Pioli , reo di aver protestato animatamante con l'arbitro. Finisce così, Bologna- Cagliari 1-0. Emiliani ad un passo dalla salvezza, sardi ancora inguaiti nella bagarre salvezza.

 

BOLOGNA -CAGLIARI il tabellino:


Bologna ( 3-4-1-2 ): Gillet, Raggi, Portanova, Cherubin, Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo (Sorensen 79'), Diamanti ( 87' Konè), Gimenez ( 62' Ramirez), Acquafresca. All: Pioli

 

Cagliari ( 4-3-1-2 ): Agazzi, Pisano, Astori, Canini, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu (76' Nenè ), Larrivey, Ribeiro (67' Ibarbo). All: Ficcadenti

Ammoniti: Conti(14'), Canini (41'), Astori (53'), Diamanti(63'), Ekdal(73'), Nainggolan ( 92')

Espulsi: Pioli per proteste (84') (allenatore Bologna)

Marcatori: Diamanti(54')

Pubblicato il 13 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito