Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CAGLIARI, ARRESTATO MASSIMO CELLINO.

Insieme a lui il sindaco di Quartu, Contini, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lilliu.

CAGLIARI, ARRESTATO MASSIMO CELLINO.

Una notizia che scuote il mondo del calcio ed il Cagliari in particolare: questa mattina è stato arrestato il Presidente della società sarda, Massimo Cellino, insieme al Sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Lilliu. L’accusa è di tentato peculato e falso ideologico. Attualmente i tre si trovano nella sede della Forestale, dove sono in corso gli interrogatori. Secondo quanto appreso dai vari organi di stampa, il sindaco di Quartu, Mauro Contini, è stato colto da malore durante l’interrogatorio, ed è stato necessario l’intervento del 118.

Il primo ad essere accompagnato nella casa circondariale “Buoncammino” è stato proprio il Presidente del Cagliari Massimo Cellino, per evitare appunto il clamore mediatico. Il presidente del club sardo, occhiali scuri e giubbotto di pelle d’ordinanza,è sembrato tranquillo agli occhi dei fotografi, operatori televisivi e curiosi accorsi davanti al carcere cagliaritano, fingendo quasi di volersi mettere in posa a favore di camera.

Gli arresti sono relativi alla vicenda dello Stadio Is Arenas, e seguono a quelli dei due dirigenti del comune di Quartu sant’Elena, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala, avvenuti lo scorso 29 novembre: a Gessa furono concessi i domiciliari, mentre Masala ha trascorso due mesi in carcere al Buoncammino, ed è stato scarcerato una settimana fa. Nella vicenda è implicato anche l’imprenditore Antonio Grussu, per il quale è stato concesso il regime dei domiciliari.

A quanto pare gli inquirenti hanno rilevato delle presunte irregolarità nel corso dei lavori: questo è uno dei filoni d’inchiesta che riguardava l’utilizzo dei fondi del Pia, piano integrato d’area per la zona Is Arenas, che sarebbero stati dirottati per la costruzione dello Stadio appunto del Cagliari che tante polemiche suscita ogni domenica. Già da novembre la guardia forestale aveva acquisito tutta la documentazione relativa al Piano.

Sembra che il tutto abbia avuto iniziato proprio da quel discusso Cagliari – Roma, per il quale la Prefettura aveva autorizzato l’incontro a porte chiuse, mentre il presidente Cellino aveva invitato i tifosi a presentarsi ugualmente allo stadio nonostante il divieto.

 

Pubblicato il 14 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito