Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CAGLIARI, I NUOVI PROPRIETARI SONO QATARIOTI

Cellino raddoppia: dopo il club, acquisterà anche lo Stadio del Leeds United

CAGLIARI, I NUOVI PROPRIETARI SONO QATARIOTI

Questa volta sembra essere davvero finito il rapporto tra il Cagliari e Massimo Cellino. A confermarlo è stato proprio il Comune di Cagliari, il quale ha affermato che sono stati avviati dei contatti con degli investitori qatarioti per la cessione del pacchetto di maggioranza del Cagliari e dello stadio Sant'Elia.

A quanto pare, la strada verso i nuovi investitori porta diritto verso Al Thani con la Qatar Foundation, che però ha chiesto garanzie sullo stadio: in tal senso, il Comune è stato chiaro, in quanto c’è già una delibera che prevede la rimodernamento dello Stadio per il calcio e per altre attività, ma nessuna concessione per la costruzione di centri commerciali. Questo era il punto che aveva spinto Massimo Cellino ad emigrare a Quartu Sant’Elena e costruire Is Arenas. Gli investitori qatarioti, però, vorrebbero essere gli unici referenti del “Progetto Stadio”, anche perché negli ultimi tempi si era parlato di Medio Oriente e Usa. Al Thani acquisirebbe il 98% delle azioni, mentre il 2% resterà nelle mani della Famiglia Cellino, che Massimo lascerà al figlio. Questa piccolissima quota verrà identificata nel Centro Sportivo di Assemini. Al Thani sembra avere grossi progetti per il club sardo: infatti, sfruttando l’accordo di sponsorizzazione sottoscritto da Massimo Cellino con Msc Corciere, il magnate qatariota, vorrebbe puntare sul rilancio del porto di Cagliari, oltre che su impianti e strutture di ogni genere in Costa Smeralda. La firma, a quanto pare, dovrebbe avvenire venerdì 14 febbraio.

Da Miami, dove si trova attualmente Massimo Cellino, ha confidato a qualcuno che l’accordo di massima c’è già, manca solo la firma per il passaggio del Cagliari da lui ai nuovi proprietari, dettaglio non da poco in questi casi. Difficilmente si sarebbe potuto vedere un Cellino nella doppia veste di Presidente del Cagliari e del Leeds United. Proprio in merito all’acquisizione del suo nuovo club, erano spuntate delle voci secondo le quali il passaggio delle quote dal gruppo GFHC a Massimo Cellino non era ancora definitive, ma quest’ultimo ha smentito categoricamente, affermando di aver pagato già la settimana scorsa. Anzi, l’ex Presidente, ormai, del Cagliari, farà di più: acquisterà anche lo stadio del Leeds United. A rivelarlo è stato lo stesso imprenditore, dalle colonne del Financial Times, affermando che la prossima settimana si concluderà tutto.

Infine, due notizie di mercato: Marco Sau sembra aver rinnovato con i rossoblù fino al 2016, mentre Mauricio Pinilla, accostato più volte all’Inter nel mese di gennaio, ma anche prima, ha smentito qualsiasi chiamata da parte dei nerazzurri per portarlo a Milano alla corte di Walter Mazzarri.

Pubblicato il 07 Febbraio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito