Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CAGLIARI-ROMA NON SI GIOCA

Dopo l'appello di Cellino ai tifosi, la Prefettura vieta il match per motivi di ordine pubblico. La Roma chiede la vittoria a tavolino.

CAGLIARI-ROMA NON SI GIOCA

Ennesima figuraccia per il calcio italiano. Quello che è successo tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha dell'incredibile. E difficilmente all'estero riuscirebbero a comprenderlo. Partiamo dall'inizio. Lo Stadio Sant'Elia di Cagliari è stato dichiartato inagibile e impraticabile per problemi strutturali il 16 maggio 2012. Da allora il Cagliari ha disputato le partite interne allo Stadio Nereo Rocco di Trieste per il campionato scorso, m,entre per quest'anno era previsto l'utilizzo dello Stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena. Quest'ultima struttura ha però bisogno di alcuni interventi, e per le prime partite di questa stagione si è quindi optato per giocare al Sant'Elia, ma a porte chiuse. Difronte a problemi di tipo burocratico e ai relativi ritardi, il presidente cagliaritano Cellino ieri sera ha forzato la mano. Con un comunicato stampa ha invitato i tifosi a recarsi comunque allo stadio per la partita di oggi contro la Roma. A quel punto prefetto e questore di Cagliari hanno emesso un'ordinanza di divieto per il match, paventando motivi di ordine pubblico dinanzi alla possibilità che migliaia di tifosi restassero all'esterno dello stadio o che, peggio ancora, provassero a entrare in una struttra inagibile. La Roma è stata quindi costretta a tornare nella capitale senza giocare. Alla delusion e dei calciatori e di Zeman, si è unita la volontà della dirigenza giallorossa di fare ricorso alle autorità sportive, chiedendo lo 0-3 a tavolino. La società sarda, nelle argomentazioni di Baldini, sarebbe responsabile dello stop giunto dalla prefettura, perché a determinare il divieto di giocare è stato proprio il comunicatgo del presidente Cellino. Comunque vada, si è trattato di un disastro. Una macchia sul campionato, l'ennesima dopo lo scandalo scommesse.

Pubblicato il 23 Settembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito