Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CAGLIARI - ROMA, OGGI TOSEL DECIDE.

Si profila una stangata per il club sardo: partita persa e squalifica del campo.

CAGLIARI - ROMA, OGGI TOSEL DECIDE.

Arriverà oggi la decisione del Giudice Sportivo Tosel in merito all'annullamento della partita Cagliari-Roma di ieri. L'organo di giustizia sportiva infatti dovrà emettere una sentenza entro la giornata odierna, in quanto già domani il campionato riprenderà le sue danze. Tutto ruota attorno all'ordinanza del Prefetto di Cagliari, che cita espressamente l'invito del presidente Cellino ai suoi tifosi affinché raggiungessero lo stadio come motivo dell'ordinanza che ha vietato lo svolgimento della partita. Il passaggio dell'ordinanza prefettizia è fondamentale, perché fa ricadere la fattispecie in quelle previste dall'articolo 17 del Codice di Giustizia Sportiva, che recita testualmente: "La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3". Come dire, il comunicato del Cagliari Calcio costituisce la prova della responsabilità della società rispetto allo stop imposto dalle autorità, ed è quindi stato un clamoroso autogoal di Cellino. Il Cagliari, oltre alla partita persa a tavolino, rischia anche la squalifica del campo. In attesa della decisioni di Tosel, non mancano comunque le dichiarazioni da parte di vari personaggi del calcio. Se Marotta si è mostrato comprensivo rispetto al ricorso intentato dalla Roma per avere la partita vinta, di tutt'altra opinione è Lotito. Il presidente della Lazio ha definito antisportivo il ricorso presentato da Baldini, tuonando: "Le partite si vincono sul campo. Le difficoltà di un club, il Cagliari in questo caso, non dovrebbero essere sfruttate per avvantaggiarsi". Sulla stessa linea il Cagliari Calcio che, in una nota diramata questa mattina, ha definito Baldini un avvoltoio.

Pubblicato il 24 Settembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito