CALCIO, OLIMPIADI 2012: L’HONDURAS ELIMINA LA SPAGNA. PATO ILLUMINA IL BRASILE. KO DELL’URUGUAY.

Le Olimpiadi regalano sempre grandi emozioni. Uno dei primi colpi di scena della manifestazione londinese arriva dal calcio, dove le furie rosse della Spagna, di recente laureatasi campione d’Europa Under 19, sono state eliminate dal Girone D per mano dell’Honduras, con i centroamericani che sono riusciti ad avere la meglio sulla selezione iberica per 1-0 grazie alla rete del bomber Bengtson. Sorpresa assoluta dunque, in quanto, nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato un risultato del genere, neanche il più pessimista dei tifosi iberici. Mentre la “prima squadra spagnola”, circa un mese fa, si aggiudicava gli europei, la spedizione londinese ell’under 21 è durata solo la miseria di 180 minuti.

CALCIO, OLIMPIADI 2012: L’HONDURAS ELIMINA LA SPAGNA. PATO ILLUMINA IL BRASILE. KO DELL’URUGUAY.

Discorso diverso per il Brasile. I verdeoro sono riusciti a conquistare altri 3 punti, vincendo in rimonta contro la Bielorussia, passata inaspettatamente in vantaggio  con Renato Bressan dopo appena sette minuti di gioco. I sud-americano non demordono e nel 3-1 finale per i carioca brilla la stella del rossonero Pato, il quale è abile a pareggiare i conti già nel primo tempo. Nel secondo tempo arrivano le altre due reti dei brasiliani, che portano la firma di Neymar e del trequartista Oscar.

Ottime notizie per il Chelsea, il suo nuovo acquisto è parso in grandissima forma!.

Altra delusione di giornata è stato l’Uruguay, il quale ha perso inspiegabilmente contro il Senegal per 2-0. La Nazionale africana trionfa in 10 uomini sulla Celeste di Tabarez grazie anche ad un monumentale Moussa Konaté, autore della doppietta decisiva nel corso della prima mezzora. Cavani e compagni hanno adesso soltanto un risultato al fine di staccare il pass per il turno successivo, vincere contro la Gran Bretagna. I padroni di casa attualmente sono a quota 4 punti, al primo posto insieme al Senegal, dopo la vittoria di ieri ai danni degli Emirati Arabi. Agli uomini di Pearce basterà non perdere, in modo da qualificarsi per le semifinali ed eliminare una seria candidata all’oro.

Ecco i risultati di tutte le gare:

Gruppo A
Senegal-Uruguay 2-0
Gran Bretagna-Emirati Arabi 3-1

Gruppo B
Messico-Gabon 2-0
Sud Corea-Svizzera 2-1

Gruppo C
Brasile-Bielorussia 3-1
Egitto-Nuova Zelanda 1-1

Gruppo D
Spagna-Honduras 0-1
Giappone-Marocco 1-0

Pubblicato il 30 Luglio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito