Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO BOLOGNA: TANTE LE COMPROPRIETA’ IN GIOCO.

Idea Capuano per la difesa. Konatè per l’attacco.

CALCIOMERCATO BOLOGNA: TANTE LE COMPROPRIETA’ IN GIOCO.

Il Bologna, cosi come la maggior parte delle squadre del nostro campionato, aspetta di risolvere le comproprietà che ha in ballo prima di tuffarsi nell’oceano infinito del calciomercato. Il giorno stabilito è il 20 giugno, quindi ancora poco più di 24 ore ed inizierà il calciomercato vero e proprio.

Tante le questioni in ballo per i felsinei, e non è detto che tutte vengano risolte, quindi molte andranno alle buste. Una però, il Bologna l’ha già risolta: quella relativa a Panagiotis Kone, rilevato dal Brescia per 1,6 milioni dopo il milione pagato la scorsa estate. In ballo tutte le altre: Sorensen con la Juventus, Della Rocca con il Palermo, Acquafresca, Gilardino e Rodriguez con il Genoa. Per il primo, il difensore Sorensen, il rischio buste è alto, perché i rapporti tra bianconeri e felsinei non sono più idilliaci come prima per via di alcune schermaglie. Per quanto riguarda Della Rocca, invece, la comproprietà con il Palermo potrebbe essere rinnovata, con il giocatore che verrebbe tesserato dal Bologna.

Questione delicata quella che riguarda le comproprietà di Robert Acquafresca e Federico Rodriguez con il Genoa: nell’affare entra anche Alberto Gilardino, secondo le intenzioni del Bologna, meno secondo il Genoa che, per il Campione del Mondo 2006, vorrebbe mettere in piedi una trattativa a parte. Preziosi vuole 5 milioni per il riscatto del Gila, soldi che ovviamente il Bologna non è disposta a sborsare, con la complicazione che ora sul giocatore c’è anche l’Inter. Per Acquafresca e Rodriguez il discorso è ancora peggiore: 2,5 milioni per l’italiano e 3 milioni per l’uruguagio: cifre impensabili per il Bologna, per questo motivo i felsinei prerderanno un po’ di giocatori. Inoltre, il club del presidente Guaraldi, al momento, non ha intenzione di riscattare Gianluca Curci dalla Roma, lo scorso anno in prestito ai rossoblu.

Per quanto riguarda il mercato, il dg Zanzi ha sul suo taccuino un po’ di nomi per rinforzare la rosa del Bologna: dal Rosenberg potrebbe arrivare il norvegese Tarik Elyounoussi, sulle cui tracce c’è anche l'Hoffenheim. Dalla Russia, invece, è in arrivo il senegalese, classe 1993, Moussa Konatè: l’accordo tra il club di appartenenza del giocatore, il Krasnodar, ed il Bologna ancora non c’è, ma le parti sono molto vicine. Sull’attaccante però c’è anche l’interesse di un’altra italiana: il Parma del Presidente Ghirardi.

Potrebbe invece trovare riscatto a Bologna, cosa che hanno fatto molti grandi giocatori, anche il giovane Marco Capuano del Pescara, reduce da una stagione in chiaroscuro, pur totalizzando 26 presenze in terra abruzzese, dopo quella splendida vissuta con il boemo Zdenek Zeman nell’anno della promozione del Delfino nella massima Serie. La concorrenza però è molto folta: Lazio, Napoli, Genoa e Bologna, oltre a squadre tedesche.

Pubblicato il 19 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito