Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO CAGLIARI: IDEA FREY PER LA PORTA

Agazzi con Pinilla alla Fiorentina. Ariaudo: c’è l’Udinese

CALCIOMERCATO CAGLIARI: IDEA FREY PER LA PORTA

Il mercato del Cagliari gira attorno ai suoi tre giocatori di maggior valore: Davide Astori, Michael Agazzi e Radja Nainggolan. Il difensore, impegnato in questo momento alla Confederations Cup in Brasile, non c’è ancora nulla di concreto: si è parlato di Napoli e Milan ma ancora nulla di concreto c’è.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il portiere Agazzi ed il centrocampista Nainggolan. Partiamo da quest’ultimo: la Roma sta sul giocatore da molto tempo, tanto da aver avuto diversi incontri tra Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, ed il club rossoblu. Sembra infatti che esista un accordo di massima tra Nainggolan ed il club giallorosso che parla di un ingaggio al giocatore che va dai 700mila euro ad 1,6 milioni: il costo del cartellino, 18 milioni, verrebbe abbassato con delle contropartite tecniche individuate in Verre, Viviani, Politano ed Antei. Di recente però, Marco Branca ha parlato direttamente con Massimo Cellino, per portare il 25enne belga a Milano, sponda nerazzurra. Il numero uno sardo vuole solo cash per il centrocampista, mentre l’Inter vorrebbe inserire delle contropartite tecniche, quali il giovane centrocampista della Primavera Olsen, ed il portiere Francesco Bardi, molto apprezzato da Cellino, reduce da due ottime stagioni a Livorno prima e Novara poi.

Capitolo portieri: Agazzi è destinato ormai alla Fiorentina. I viola sono alla ricerca di un portiere affidabile, ed in questo caso anche di prospettiva. Il Cagliari, a questo punto, ha necessità di trovare un portiere: tanti i nomi sul taccuino del Dg Marroccu. Gli stessi gigliati, con cui sul tavolo ci sono anche altri giocatori, hanno offerto 3,5 milioni più la possibilità di inserire Neto nella trattativa. Altra ipotesi è Alberto Frison del Cagliari oppure l’esperienza di Sebastian Frey, in uscita dal Genoa: il problema, in questo caso, riguarda l’ingaggio del francese.

Con la Fiorentina, come detto, si potrebbe aprire un tavolo di trattativa piuttosto articolato: oltre al già citato Agazzi, nella città toscana potrebbe arrivare anche Mauricio Pinilla. Dal canto loro, i gigliati, potrebbero concludere un’operazione a favore del Cagliari: prelevare il portiere del Basilea, Yann Sommer, per poi girarlo ai sardi nell’ambito della trattativa Agazzi, oppure decidere di tenerlo e rinunciare al numero uno ex Foggia.

In conclusone, ultime due trattative: Lorenzo Ariaudo, difensore, classe 1989, potrebbe finire all’Udinese per sostituire il partente Benatia destinato alla Roma. Per sostituire invece Astori, il Cagliari pensa ad Alessandro Ligi, 24enne difensore del Crotone, sulle cui tracce c’è anche il Parma.

Pubblicato il 15 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito