Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: COLPO MARIO GOMEZ.

Movimenti anche in dfiesa. Su Jovetic anche club esteri.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: COLPO MARIO GOMEZ.

Il colpo di mercato della giornata di ieri, e forse dell’intera kermesse, è sicuramente Mario Gomez alla Fiorentina. L’annuncio è stato dato poco dopo le 15, direttamente dal quotidiano tedesco Bild. I Viola verseranno nelle casse bavaresi ben 20 milioni di euro, di cui 16 da versare subito e 4 dilazionati nei prossimi anni. Il giocatore, classe 1985, ha firmato un contratto fino al 2017, a 4,6 milioni di euro netti all’anno. lL trattativa, che viveva una fase di stallo, è stata sbloccata da una telefonata intercorsa tra Andrea Della Valle e Karl-Heinz Rummenigge: la questione era legata alla modalità di pagamento, che poi si è risolta come detto sopra. Tra la Fiorentina ed il Bayern Monaco aveva provato ad insiersi il Napoli, ma Gomez aveva già dato la parola al club dei Della Valle ed ha voluto rispettare l’accordo.

Entusasta il giocatore per questa nuova avventura: ha infatti dichiarato che è un passo fondamentale per la sua carriera, pur dispaciuto di dover lasciare tanti amici in Baviera. La sua volontà però era, ed è, quella di giocare, per questo la decisone di andare via è stata in un certo senso obbgliata dalla contingenze del momento. Gomez ha detto di aver scelto la Fiorentina perché gioca un calcio molto offensivo, e quando si è fatta avanti ha accettato subito.

Ora però bisogna fare cassa in qualche modo: i talenti non mancano, ma allo stesso tempo non bisogna rovinare gli equilibri della squadra per dare al tecnico Vincenzo Montella una rosa competititva. Il primo, è anche quello più probabile, a partire, è sicuramente Stevan Jovetic: la Juventus lo vorrebbe, lui vuole sicuramente i bianconeri, il problema è legato alla parte economica. I 30 milioni chiesti dalla Famiglia Della Valle, ed i cattivi rapporti tra questa e la Famiglia Agnelli, non possono che frenare la trattativa. Proprio ieri, Andrea Della Valle ha affermato e ribadito che se la Juve vuole Jovetic deve tirare fuori 30 milioni cash, senza contropartite e senza sconti, aggiungendo anche che non aspetteranno ancora molto. L’alternativa è la cessione all’esterno del talento montenegrino, e le pretendenti non mancano: in Inghilterra lo cerca il Manchester City, con il quale Fali Ramadani avrà un incontro mercoledi. I Citizens hanno pronti 30 milioni per i club e 4 all’anno per il giocatore. Jovetic ha pretendenti anche in Spagna: l’Atletico Madrid che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato David Villa dal Barcellona.

Altra preoccupazione per la viola è sicuramente Adem Ljajic: il serbo è in scadenza di contratto e la Fiorentina teme l’assalto del Milan: il rinnovo non sta dando proprio i frutti sperati, quindi è concreto il rischio di perdere il ragazzo. Il suo agente, Fali Ramadani, ha chiesto tre volte l’ingaggio attuale, ed il club non è disposto a concderlo.

La Fiorentina però cerca qualcosa anche per la difesa, per questo sta pensando a Mateo Musacchio del Villareal, con cui lo scorso anno ha concluso le trattative per Borja Valero e Gonzalez.

L’acquisto pirotecnico di Mario Gomez ha letteralmente scatenato i tifosi che, subito dopo l’annuncio, sono corsi a sottoscrivere l’abbonamento pe la prossima stagione sportiva. Per il momento sono state sottoscritte ben 15mila tessere, ma l’obiettivo del club è arrivare a 25mila abbonamenti.

Pubblicato il 09 Luglio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito