Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: NEL MIRINO DUE GIOVANI DEL BARCELLONA

Rinnovi in vista per Cuadrado e Borja Valero. Ecco i nomi dei blaugrana che potrebbero raggiungere presto la Toscana.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: NEL MIRINO DUE GIOVANI DEL BARCELLONA

Il passaggio del turno da parte della Fiorentina, non regala la giusta serenità al tecnico Vincenzo Montella, il quale ha da rimproverare ai suoi la concentrazione durante il match e la mancanza di concretezza per finalizzare l’azione. Secondo l’aeroplanino, la Viola era superiore al Pandurii, ma ha faticato più del dovuto per ottenere questa vittoria. Il migliore in campo, secondo il tecnico gigliato, è stato sicuramente lo spagnolo Joaquin, il quale si è impegnato ed ha dimostrato di volere la vittoria fino alla fine, eleggendolo anche ad esempio per i più giovani. Cuadrado ha fatto una buona prova nel primo tempo in fase di possesso, nel nuovo ruolo da interno, mentre in fase di non possesso un po’ meno.

La sfida di Europa League è stata utile a Montella per far riposare alcuni titolarissimi che avevano bisogno di tirare il fiato: in panchina sono rimasti Pasqual, Borja Valero e Savic, con Pepito Rossi e Pizzarro addirittura nemmeno partiti per la trasferta. Rossi e Savic dovrebbero trovare posto contro la Sampdoria, match delicato per Delio Rossi che rischia la panchina, mentre sono da valutare le condizioni di Pizzarro ed Ambrosini. Sulla gara, l’ex di turno Montella, ha detto che la Fiorentina ha l’obbligo di provare a vincere, anche se li aspetta una gara delicatissima per via di quanto detto sopra. In più, il tecnico della Viola, aggiunge che la squadra sarà stanca per via del viaggio e per il fatto che ha faticato più del dovuto per arrivare alla vittoria contro il Pandurii.

Sul fronte mercato, la Fiorentina si dà da fare, sia con i nuovi giocatori da acquistare che per quelli già in rosa. Per quanto riguarda il primo aspetto, alcune indiscrezioni danno la Viola interessata proprio al capitano della Steaua Bucarest, Alexandru Bourceanu: a dir la verità, il classe 1985 è stato proposto al club dei Della Valle, ed i gigliati ci stanno facendo un pensierino visto che sono alla ricerca di un vice Pizzarro da molto tempo. Un primo contatto c’è già stato tra l’Agente FIFA, Virgil Colfescu, ed il duo Macia – Mencucci: l’accordo potrebbe chiudersi anche a gennaio, visto che Bourceanu è in scadenza di contratto a giugno 2014. Di qualche ritocco ha bisogno anche la difesa e le corsie laterali, per questo nel mirino del Ds Pradè sono finiti anche Martin Montoya e Marc Batra, entrambi del Barcellona. Con l’intermediazione di Eduardo Macia, la Fiorentina ha chiesto il prestito con diritto di riscatto per i due giocatori, essendo entrambi in scadenza di contratto a fine anno. Sui giovani blaugrana c’è anche l’interesse dell’Inter.

Per quanto riguarda, invece, i giocatori già presenti in rosa, la Fiorentina punta a trattenere, anzi a blindare due degli ingranaggi più importanti di questa squadra: Borja Valero e Juan Cuadrado. Per lo spagnolo si proverà a fargli firmare un rinnovo contrattuale fino al 2017 con una clausola rescissoria da 25 – 27 milioni di euro: ovviamente al giocatore verrà proposto anche un adeguamento economico. Sul fronte Cuadrado, è stato lo stesso giocatore a dire che sta parlando con la dirigenza per il rinnovo, perché a Firenze sta bene. Il colombiano è in compartecipazione tra Fiorentina ed Udinese.

Pubblicato il 08 Novembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito