Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: POTREBBERO ESSERCI NOVITA’

Attacco e centrocampo in movimento

CALCIOMERCATO FIORENTINA: POTREBBERO ESSERCI NOVITA’

In casa Fiorentina si preparano i grandi colpi che potrebbero permettere alla Viola di condurre un campionato ancor più strepitoso di quello che stanno facendo, puntando e magari centrando l’obiettivo Europa…quella che conta però.

Mentre la squadra è ancora a riposo, Pradè e Macia, digeriti panettoni e dolci natalizi vari, sono già a lavoro, alla ricerca di giocatori interessanti ed operazioni super convenienti, cosi come hanno fatto quest’estate e, allo stesso tempo, sfoltire la rosa cercando di piazzare giocatori che hanno deluso o che hanno trovato meno spazio.

In difesa non ci saranno movimenti, a meno che non ci siano occasioni imperdibili. Movimenti importanti ci saranno soprattutto dalla mediana in avanti: Vecino è atteso nelle prossime ore per iniziare ad allenarsi con la squadra. Oltre all’argentino si cerca un vice Pizzaro che potrebbe essere uno tra Banega del Valencia oppure Granero che gioca in Inghilterra. Altre soluzioni sono rappresentante dal giocatore del NAC Breda, Nemanja Gudelj, mentre per la corsia esterna viene accostato alla Fiorentina Massadio Haidara del Nancy.

Per quanto riguarda l’attacco, il sogno proibito di Pradè è l’olandese Van Wolfswinkel, in forza allo Sporting Lisbona, oppure un vecchio pallino come Chamakh dell’Arsenal. Sondaggi sono stati fatti anche per  Bobadilla dello Young Boys che si è messo in luce nel girone di Europa League contro l’Udinese, il giovane argentino Icardi della Sampdoria, sul quale sembra aver messo gli occhi anche l’Inter, Muriel che però ha dichiarato di voler chiudere la stagione ad Udine ed infine Aubameyang. Indiscrezioni danno Marco Borriello vicino alla Fiorentina, in seguito alla discussione che l’attaccante ha avuto con il direttore sportivo del Grifone, Rino Foschi: difficilmente però la Roma concederà questa possibilità ai Viola, permettendogli di rinforzarsi con un proprio giocatore in esubero. Sempre in avanti, il tabloid inglese The Sun, riferisce di un interessamento della Fiorentina per Demba Ba, attaccante del Newcastle che potrebbe partire se la società acquirente versasse nelle proprie casse la cifra di 7,5 milioni di sterline per la clausola rescissoria, che potrebbe abbassarsi a 5 milioni di sterline per via di un accordo tra il giocatore e la società. L’attaccante è seguito anche da QPR, PSG ed Arsenal.

Sul fronte cessioni ci sono Ruben Oliveira, Mattia Cassani ed Alessandro Della Rocca: questi sono quelli più probabili alla partenza. Per quanto riguarda le questioni relative a Ljajic o El Hamdaoui, per il quale si registra un interessamento del Torino, la Fiorentina penserà innanzitutto a rinforzarsi e poi, nel caso ce ne fossero le condizioni, a cedere uno dei due attaccanti. Al cospetto di questi due, sembra più probabile che la Viola lasci partire Seferovic.

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito