Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: PRESENTATO GIUSEPPE ROSSI.

In conferenza stampa Pradč parla di mercato.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: PRESENTATO GIUSEPPE ROSSI.

E’ stato il gran colpo del mercato invernale della Fiorentina: su di lui c’era anche l’Inter, ma alla fine ha scelto i Viola. Giuseppe Rossi, giocatore italo – americano che giocava nel Villareal, è stato presentato questo pomeriggio alla stampa.

Rossi ha scelto la Fiorentina perché è stata la squadra che l’ha cercato in maniera più concreta ed anche quella che gioca il miglior calcio. Inoltre qui ritroverà de ex compagni di squadra come Borja Valero (altro affare Viola, ndr) e Gonzalo Rodriguez. Nonostante il brutto infortunio non ha mai pensato di smettere: gli serve solo tempo per recuperare dai brutti infortuni che ha subito ed ha una gran voglia di tornare in campo. Il giocatore indosserà la maglia numero 49, anno di nascita del padre, e sarà legato ai Viola per 4 anni e mezzo, con una clausola rescissoria di 45 milioni fino al 2015, e di 30 milioni dal 2015 in avanti.

L’attaccante azzurro ha detto anche che la Fiorentina gli ricorda il Villareal di 5 anni fa, quando lui approdò in Spagna: c’è un buon mix di giovani ed esperti e l’obiettivo Champions League è raggiungibile. Ha incontrato, in questi giorni che è stato a Firenze, il presidente Andrea Della Valle ed il tecnico Vincenzo Montella: entrambi gli hanno fatto una buona impressione, sul tecnico ha aggiunto che gli piace come fa giocare la squadra, in un modo moderno come piace a lui. Infine, un pensiero va ai tifosi gigliati che lo hanno accolto alla grande, e lui spera di poterli ripagare.

Il suo obiettivo personale è quello di tornare a giocare con la Nazionale, ma prima deve essere al 100% con la maglia della Fiorentina. Il ginocchio sta bene: il giocatore, infatti, sta continuando le sue terapie a New York con il fisioterapista Luca buongiorno. Su Jovetic dice che è un grandissimo giocatore e non vede l’ora di poterci giocare insieme. Lui, rispetto agli altri Top Player, è andato in controtendenza: tutti vanno via dall’Italia, lui invece è voluto tornarci dopo l’esperienza al Parma. Rossi ha spiegato che non segue la tendenza, ma sceglie in base a ciò che reputa giusto per lui.

Nella conferenza c’è spazio anche per parlare di mercato con il Ds Daniele Pradè, che ha spiegato alcune situazioni. Il direttore ha tenuto a precisare che l’acquisto di Rossi non libera Jovetic, e che il montenegrino resterà alla Fiorentina. I gigliati cercheranno uno o due attaccanti, in base al destino di Seferovic che reclama più spazio. Stessa sorte ci sarà per Alessandro Della Rocca. Per quanto riguarda Larrondo, c’è una trattativa in atto, ma ancora nulla è stato concluso. Pradè tiene a precisare anche che non di prenderanno giocatori tanto per il gusto di prendere qualcuno, ma solo quelli che fanno la differenza. La questione Viviano, secondo il direttore sportivo, non esiste, perché il portiere  ha tutte le possibilità di giocarsi il posto, cosi come sta facendo, e non c’è stato nessun contatto con il Bologna. Infine, ultimi due giocatori: Camporese e Oliveira. Per quanto riguarda il difensore, se ne riparlerà la prossima settimana; per il centrocampista, invece, si sta cercando insieme al giocatore una soluzione che soddisfi entrambi.

Pubblicato il 07 Gennaio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito