Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: SI CERCANO UN PORTIERE ED UN ATTACCANTE

Entrambi potrebbero arrivare dall’Inter, quella del passato e quella attuale.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: SI CERCANO UN PORTIERE ED UN ATTACCANTE

 

Da più parti si sentiva dire sempre la stessa cosa: Fiorentina ottima squadra, a cui però manca un portiere di sicuro affidamento. Più volte lo stesso tecnico Viola, Vincenzo Montella, ha ribadito la sua fiducia al giovane Neto, dandogli alibi ma alcune volte anche richiamandolo ad una maggiore concentrazione. In estate la situazione è stata abbastanza chiara: la Fiorentina ha pensato a rinforzare il reparto avanzato, e nel momento in cui doveva chiudere per un portiere affidabile, vedi le trattative per l’ex interista Julio Cesar ed il portiere del Basilea Sommer, gli sono mancati i fondi necessari. Queste trattative non sono tramontate, ma si ripresenteranno a giugno, anche perché la Viola ha intenzione di concludere la stagione con Neto tra i pali, salvo clamorosi stravolgimenti della situazione fino a gennaio.

Proprio il portiere gigliato, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere Fiorentino, dove afferma che deve sicuramente migliorare ma anche di meritare la maglia della Fiorentina. Neto ha avuto alcuni momenti bui, ed in quelle occasioni avrebbe voluto tornare in Brasile, ma poi non l’ha fatto. Per quanto riguarda il riscatto, Neto vorrebbe che avvenisse già dallo scontro con la Juventus, magari parando un rigore.

In casa Viola non c’è solo la situazione Neto, ma anche quello di Josip Ilicic: lo sloveno, arrivato in pompa magna quest’’estate dal Palermo, non si è ancora espresso ad alti livelli in questo campionato, per questo la società della Famiglia Della Valle potrebbe decidere di cedere il giocatore in prestito fino al termine del campionato, con la possibilità di riprendersi e dimostrare il suo valore. Pradè, intanto, prosegue il suo lavoro che lo vede impegnato nei rinnovi contrattuali: dopo quello di Vargas, fino a giugno 2016, è la volta di Massimo Ambrosini e David Pizzarro, a seguire Alberto Aquilani e Gonzalo Rodriguez.

Movimenti potrebbero registrarsi in attacco nel mercato di gennaio: voci danno la Fiorentina sulle tracce di Ishak Belfodil dell’Inter o German Denis dell’Atalanta. Più facile, però, arrivare al primo piuttosto che a Denis, visto che l’algerino non è molto considerato da Walter Mazzarri. I due club, seppur i presidenti non siano più in ottimi rapporti con qualche tempo fa, stanno lavorando ad un prestito. Oltre a Belfodil, la Viola non molla nemmeno la pista che porta Jordy Clasie, mediano del Feynoord, con il contratto in scadenza nel 2016. Macia e Pradè vedono in Clasie il nuovo Pizzarro.

Il mercato riguarda non solo giocatori ed allenatori, ma anche quello dei dirigenti: il Direttore Sportivo, Daniele Pradè, in questi due anni ha compiuto un ottimo lavoro, per questo la piazza chiede a gran voce una sua conferma. Il problema, però, è che Pradè potrebbe essere tentato da una nuova esperienza: l’Inter di Erick Thohir. Il magnate indonesiano lo vorrebbe a Milano per sostituire l’attuale Direttore dell’Area Tecnica Marco Branca.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito