Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO FIORENTINA: SI TENTA UN DOPPIO COLPO

Per gennaio si proverą per Mascherano. Verratti a giugno.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: SI TENTA UN DOPPIO COLPO

Il mercato della Firoentina, seppur soddisfacente in qualità, manca ancora di qualcosa a livello numerico: un portiere all’altezza del resto della squadra, un difensore ed un centrocampista che possa sostituire David Pizzarro in qualsiasi occasione. Per il primo ruolo, quello del portiere, quest’estate s’era parlato molto di Agazzi del Cagliari, trattativa poi sfumata sembra per divergenze economiche, oltre che per la volontà di Massimo Cellino di mantenere tutti i prezzi pregiati della squadra sarda. Per quanto riguarda il difensore, i gigliati l’avevano trovato in Ahmed Hegazy, denominato il “Nesta d’Egitto”, ma il giocatore si è operato, per la seconda volta in otto mesi, al legamento crociato anteriore, quindi non sarà possibile utilizzarlo prima di marzo, se la fisioterapia avrà fatto il suo corso. Per questo si era pensato di ovviare con l’inserimento in Prima Sqaudra del giovane Saverio Madrigali, anch’egli reduce, qualche stagione fa, da un intervento al crociato. In realtà Montella, qualora dovesse sostituire Gonzalo Rodriguez, potrebbe provare a schierare in quel ruolo Massimo Ambrosini: il pesarese sarebbe la prima scelta anche nel ruolo di David Pizzarro, almeno per il momento. Si, perché Macia e Pradè, i due dal colpo impossibile, stanno pensando ad un doppio colpo a centrocampo, uno da portare a termine nel mercato di gennaio, l’altro a giugno. Per la sessione invernale, l’obiettivo è provare a prendere Javier Mascherano in Viola, con il quale Macia ha un ottimo rapporto avendolo portato già al Liverpool: di contro, l’argentino è in contrasto con il Barcellona, ed in particolare con il tecnico El Tata Martino, per questo una sua possibile cessione non sarebbe fantascienza. Per giugno, invece, l’obiettivo è Marco Verratti: il centrocampista di Manoppello è chuiso dalle scelte di Laurent Blanc e medita un ritorno in patria. Già quest’estate c’era stato un primo abboccamento con la Firoentina, cosi come confermato dal suo agente, Donato Di Campli: il tutto sarebbe possibile se il duo Pradè - Macia riuscisse a liberarsi di alcuni ingaggi pesanti che mandano il monte stipendi fuori budget in questo momento.

Il club dei Della Valle, però, deve guardarsi le spalle per Juan Guillermo Cuadrado: l’esterno colombiano, in comproprietà con l’Udinese, è finito nelle mire della Juventus, la quale avrebbe già contattato i friuliani. Dal canto loro, la società della Famiglia Pozzo, nella persona del Ds Giaretta, ha risposto che la precedenza è della Fiorentina.

Poco fa, la Viola ha presentato Matias Vecino, a Firenze già da gennaio, ma tesserato solo in estate per problemi burocratici con il passaporto. Il centrocampista, abile più per offendere che per difendere, ha affermato che i tanti compagni sudamericani gli sono stati utli per ambientarsi, aggiungendo che da piccolo si ispirava a Zidane ma apprezzava anche Veron. Nessun problema, per l’uruguaiano, in merito all’esclusione dalla lista UEFA, concludendo dicendo che spera di lasciare il segno in Italia.

Pubblicato il 11 Settembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito