Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Calciomercato: indiscrezioni su Milan, Juve e Inter per l'estate. Nesta alla Juventus?

La stagione 2011/2012 volge al termine e Milan, Juventus e Inter sono già attive sul calciomercato.

Calciomercato: indiscrezioni su Milan, Juve e Inter per l'estate. Nesta alla Juventus?

Il Milan ancora impegnato su due fronti, vive questa fase a mille all'ora, saranno settimane decisive sia per l'epilogo di questa stagione,sia per capire meglio le strategie future del mercato. I dirigenti di Via Turati hanno chiuso oramai l'operazione Montolivo a costo zero (mancano solo pochi dettagli), ma per la prossima sessione di mercato potrebbero esserci vere e proprie sorprese. Nella lista "entrate" si seguono fortemente le prestazioni di Casemiro, già accostato ai cugini neroazzurri nella scorsa finestra di mercato. Sul centrocampista è forte la concorrenza di diverse squadre europee. Per la difesa, oramai certe le partenze di Yepes (direzione Stati Uniti) e Nesta, accostato alla Juve; si punta a trattenere Thiago Silva e scongiurare il pericolo Barcellona . Un caso a parte merita il capitolo Pato. Attualmente in cura negli U.S.A, il brasiliano potrebbe raggiungere il connazionale Leonardo e Ancelotti al Psg. Il Milan non ha alcuna intenzione di liberarsi del forte attaccante numero 7, ma nel caso dovesse muoversi qualcosa sul versante Tevez, i dirigenti rossoneri potrebbero farci un pensierino.

La Juve invece, dovrà investire sul reparto offensivo, vera lacuna del campionato in corso. Si fanno i nomi di Higuain, Dzeko, Robben, ma nessuna di queste trattative pare sia stata già avviata. Certa la partenza di Krasic (destinazione Premier League o Russia), quasi certo anche l'addio di Elia. L'olandese, ai margini del progetto Conte, non ha convinto la piazza bianconera. E' chiaro che nessuno abbia mai puntato su di lui, ed è anche vero che non gli si possa pretendere di risolvere una gara in 8 minuti, dopo averlo accantonato per 7 mesi . Sarà un caso da osservare con attenzione, alcune squadre di Premier League rimangono alla finestra.

Passiamo all'Inter. I neroazzurri termineranno questa stagione guidati dal neo tecnico Stramaccioni. Si vocifera che Patron Moratti abbia intenzione di confermarlo anche per la prossima stagione, salvo finale di campionato disastroso. Quindi calano le quotazioni di Bielsa e Guardiola. I neroazzurri ringiovanirranno l'organico. Prossime partenze Cambiasso, Maicon, Milito, Lucio,Samuel. Si punterà sui giovani, dunque spazio a vari Obi, Poli, Ranocchia. Nel mercato si investirà solamente per un top player giovane e a basso costo.

Aspetteremo quest'estate per capire meglio le strategie di Milan, Juve e Inter.

Pubblicato il 30 Marzo 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito