CALCIOMERCATO INTER: MORATTI – THOIR, CI SIAMO

All’indonesiano il 75% del club: ufficiale l’arrivo di Belfodil

CALCIOMERCATO INTER: MORATTI – THOIR, CI SIAMO

 Accordo quasi raggiunto tra Massimo Moratti ed Erick Thoir per la cessione delle quote di maggioranza del club di Corso Vittorio Emanuele. Come si apprende dal quotidiano La Repubblica, i legali delle parti si sono scambiati una bozza di contratto con un accordo per la vendita del pacchetto di maggioranza, individuata nel 75%: dopo 18 anni di presidenza, dunque, Massimo Moratti“è costretto” a cedere il passo. Una risposta decisiva, comunque, si aspetta entro la fine del mese: il Presidentissimo nerazzurro dovrà decidere il suo futuro e quello della sua squadra del cuore, quasi un’affare di famiglia, dopo che suo padre Angelo l’aveva portata sul tetto del mondo e lui ha bissato l’impresa con grande onore.

L’indonesiano Erick Thoir, in caso di risposta positiva, porterà con se il socio Jason Levien, già co – proprietario del DC United ed azionista dei Memphis Grizzlies. Oltre a Levien, il primo dirigente nerazzurro dell’era Thoir potrebbe essere Youri Djorkaeff: Dj potrebbe svolgere un ruolo di rappresentanza del club, una sorta di biglietto da visita per i tifosi in segno di unione con Moratti che da sempre stima l’ex giocatore interista.

Il primo giocatore acquistato dall’indoensiano potrebbe essere invece Radja Naiggolan: il belga – indonesiano rappresenterebbe il biglietto da visita per quanto riguarda la parte sportiva. Il centrocampista del Cagliari si è già promesso all’Inter, resta da vincere la resistenza di Massimo Cellino che da questa cessione vorrebbe ottenere il massimo appunto. Thoir avrebbe già pensato ad una presentazione molto spettacolare a Giacarta.

Da un acquisto che potrebbe essere, ad uno che è: Ishak Belfodil è ufficilmente un giocatore dell’Inter. L’annuncio ufficiale è arrivato nel primo poemriggio di ieri: il franco – algerino, classe 1992, ha firmato un contratto quinquennale fino al 2018 con un ingaggio di 800mila euro all’anno. Belfodil è stato acquistato in compartecipazione dal Parma. Le prime parole del nuovo attaccante dell’Inter sono di felicità per essere arrivato in un grande club, con tanto di saluto ai tifiosi nerazzurri. Belfodil non vede l’ora di inziare, ma ha affermato anche che non ha ancora parlato con il suo prossimo tecnico, Walter Mazzarri.

Il suo trasferimento sarà ufficiale lunedi, ma Mauro Icardi parla già da giocatore interista: l’argentino non sta nella pelle, è entusiasta di questa nuova avventura, affermando che è un sogno che si realizza. Maurito spera anche di raggiungere la Nazionale attraverso le sue prestazioni in maglia nerazzurra, con tanto di soddisfazione da parte di Mazzarri, perché vorrebbe dire che il ragazzo starà facendo un ottimo lavoro.

Mentre Juan Pablo Carrizo, portiere arrivato a gennaio dalla Lazio in prestito, ha firmato un contratto binenale fino a 30 giugno 2015, potrebbe sfumare un obiettivo di mercato nerazzurro: si tratta del brasiliano Wellington: sul giocatore è piombato il Galatasary. Da alcune parti si dà questo trasferimento per concluso per i turchi, mentre da altre si dice che il giocatore sia nelle mani dell’Inter. Altro obiettivo nerazzurro è Micah Richards: a confermarlo è Dario Canovi che gestisce i rapporti del giocatore per l’Italia. Canovi ha ammesso i contatti con l’Inter ed anche quelli del club nerazzurro con l’agente del calciatore, Alexander Livac, aggiugendo che gli scout di Mazzarri seguono il giocatore già dai tempi del Napoli perchè lo vedevano perfetto per la difesa a tre del tecnico di San Vincenzo.

 

Pubblicato il 06 Luglio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito