Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO INTER: SI LAVORA SU PIU’ FRONTI.

La trattativa con Thoir prosegue: la prossima settimana decisiva.

CALCIOMERCATO INTER: SI LAVORA SU PIU’ FRONTI.

Sono giorni delicati questi di Massimo Moratti, chiamato a prendere decisioni importanti per la sua Famiglia e per il club nerazzurro. Ieri, al termine del Consiglio d’Amministrazione, in merito alla trattativa con Erick Thoir, ha affermato che c’è la volontà di entrambi le parti di proseguire per definire il tutto, quindi il discorso andrà avanti. Per quanto riguarda il bilancio, il Presidentissimo Nerazzurro, ha affermato che è stato ridotto il monte ingaggi di 80 milioni, e se la squadra avesse raggiunto il piazzamento Champions League sarebbe stato anche meglio. Passa poi a parla di mercato Massimo Moratti, parlando di Cassano, Isla e Belfodil: sul barese dice che è un grande dispiacere cederlo, sul cileno che è una possibilità, mentre sul giovane attaccante del Parma che è molto vicino. Sul fronte cessioni si parla di Fredy Guarin: Moratti non conferma e non smentisce, ma limita ad osservare che tutti i club importanti faranno una cessione importante. Sulla possibile rescissione di Stankovic, il numero uno di Corso Vittorio Emanuele dice che è un discorso particolare, perché ha fatto la storia dell'Inter.

L’indonesiano Thoir, una volta entrato in possesso della società, vorrebbe fare un regalo al popolo nerazzurro ed al suo allenatore: acquistare Radja Naiggolan, anche come veicolo pubblicitario viste le origini del centrocampista, con tanto di presentazione a Jakarta.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, è di ieri un interessamento per il difensore del Manchester City, Micah Richards: il giocatore potrebbe approdare in nerazzurro viste le scarse possibilità di giocare con una certa continuità, in virtù della massiccia presenza di altri giocatori nel suo ruolo. Lo scorso anno ha subito un infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di essere presente spesso. Richards viene valutato 15 milioni di euro, ma l’Inter vorrebbe prenderlo in prestito: operazione dalle alte probabilità di riuscita. Abbiamo detto di Naiggolan: in realtà il prezzo del giocatore è schizzato alle stelle e l’Inter starebbe virando su Saphir Taider del Bologna, che ha una valutazione più bassa ed è più giovane del centrocampista belga. In dirittura d’arrivo la trattativa per portare il franco – algerino Belfodil: Cassano deve risolvere alcuni dettagli con lo sponsor tecnico e Silvestre sembra essersi messo l’anima in pace, convito che a Parma abbia la possibilità di rilanciarsi. Per quanto riguarda gli esterni, invece, il discorso è sempre legato a due nomi: Isla e Kolarov. Per il primo, la Juve chiede 7,5 milioni di euro per la metà che però i nerazzurri non sono disposti a sborsare per un giocatore che è sicuramente di valore ma non lo ha mostrato la scorsa stagione. Per quanto riguarda Kolarov, invece, c’è stata un’apertura importante da parte del giocatore, affermando che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di giocare con continuità.

Capitolo Cessioni: sul giovane Biraghi ci sarebbe il forte interesse del Sassuolo, ma il giocatore piace anche al Catania: la trattativa è piuttosto bloccata e potrebbe risolversi dopo che l’Inter sblocchi altre trattative. Altri giovani in partenza sono Bardi e Benassi: entrambi finiranno al Livorno in prestito secco con premio di valorizzazione in favore del club di Spinelli.

Chi invece ha già salutato la compagnia è Luca Caldirola: il capitano della Nazionale Under 21 ha firmato un contratto di quattro anni con il Werder Brema. Altra esperienza all’estero dopo quella olandese con il Vitesse Arnhem. E’ in procinto di lasciare l’Inter anche una bandiera del club: Dejan Stankovic. Claudio Vgorelli, il suo agente, e Marco Branca, si sono incontrati per definire una buonuscita. Sul giocatore serbo ci sarebbero gli occhi della Fiorentina, pronto ad accogliere un giocatore di esperienza con Stankovic. Stesso discorso anche per Cristian Chivu: il difensore dovrebbe chiudere la carriera in patria.

Da più parti, infine, si è sentito parlare di Fredy Guarin qual cessione di lusso dell’Inter. Il suo agente, Marcelo Ferreyra, ha invece ribadito la volontà del giocatore di restare nerazzurro. Al centrocampista colombiano sono interessati Manchester United, Tottenham e Anzhi.

Pubblicato il 27 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito