Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Calciomercato Juventus: tra partenze ed arrivi

Lucio via a gennaio. Idea Walcott.

Calciomercato Juventus: tra partenze ed arrivi

Il mercato è sempre aperto, o meglio la testa dei dirigenti è sempre in funzione. Anche quella dei juventini Beppe Marotta e Fabio Paratici. Si, perché sono ancora alla ricerca del famoso Top Player. Voci di mercato dicono che il duo juventino stiano portando avanti, sotto traccia, l’acquisto del giocatore dell’Athletic Bilbao, Iker Muniain, bravo anche in veste di trequartista. Qui i problemi risiedono non solo nel costo, ma anche nei rapporti tra i due club vista la vicenda Llorente.

Altra alternativa, che sembrerebbe più concreta, è quella che porta al giovane Theo Walcott dell’Arsenal di Arsene Wenger. Il giocatore è in scadenza, non ha ancora rinnovato e non sembra averne le intenzioni, in quanto è rimasto deluso dal ridimensionamento attuato dalla società londinese, anzi avrebbe aperto ad una possibile esperienza nel campionato italiano. Il tutto sarà possibile se Marotta riuscisse ad abbassare le pretese dell’Arsenal che sono di 20 milioni, e sappiamo che il tecnico francese è un osso davvero duro, basta vedere l’altra vicenda che ha caratterizzato il mercato estivo bianconero con Robbie Van Persie. Altro giocatore in scadenza ed in orbita Juve, è l’ex milanista Jan-Klaas Huntelaar che non ha rinnovato con i tedeschi dello Schalke 04, suo attuale club di appartenenza.

Altra alternativa potrebbe essere quella che porta a Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid di Josè Mourinho che in questo primo scorcio di stagione l’ha utilizzato molto poco. Il giocatore argentino, dal canto suo, sta meditando l’idea di lasciare le merengues. Gli juventini potrebbe fiondarsi di lui, ma questa operazione potrebbe andare in porto solo a giugno.

Sempre sul fronte acquisti c’è da registrare l’interesse della Juve per un altro giocatore dell’Udinese, stiamo parlando di Pablo Armero, esterno sinistro colombiano. I rapporti tra i club sono buoni, visto la chiusura della trattativa estive che ha portato Isla ed Asamoh con le zebre. Il Patron Pozzo ha chiesto 10 milioni di euro per il giocatore colombiano, Marotta vorrebbe inserire delle contropartite tecniche individuate tra uno di questi giocatori: Paolo De Ceglie, Christian Pasquato e Luca Marrone.

Sul fronte uscite c’è sicuramente Lucio, che ha deluso le aspettative. Arrivato quest’estate dall’Inter, cosa non gradita dai suoi ex tifosi interisti, come il salvatore della patria è ora diventato un peso per le casse bianconere. Per lui ci sono due piste concrete: tornare in Brasile oppure un possibile ritorno in Bundesliga. Al suo posto Marotta ha individuato diversi giocatori che potrebbero sostituirlo nell’organico bianconero: Kirchhoff del Mainz, Diakité della Lazio o Danilo dell'Udinese.

La Juventus ed il Bologna starebbero lavorando ad una possibile acquisizione di un giocatore brasiliano: si tratta del 23enne Elkeson de Oliveira Carodoso, centrocampista in forza al Botafogo. L’operazione avrebbe lo scopo di parcheggiare il giocare con i felsinei per farlo crescere e portarlo successivamente in bianconero. Il giocatore è seguito anche da Inter, Porto e Benfica, infatti gli ultimi due club hanno già proposto un’offerta di 5 milioni di euro avendo il giocatore una clausola da 7 milioni che, visto l’interesse dei club europei lieviterà sicuramente in tempi brevi.

Pubblicato il 28 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito