Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO LAZIO: NODO FELIPE ANDERSON.

Floccari non parte: lo blocca Petkovic.

CALCIOMERCATO LAZIO: NODO FELIPE ANDERSON.

Una trattativa cosi lunga è rara nel mondo del calcio: la Lazio sta cercando di acquistare Felipe Anderson dal Santos dal mese di gennaio, ed ancora non se ne riesce a venire a capo. Il problema non sono i due club oppure il giocatore, il nodo principale della questione gira attorno ad un fondo inglese di investimento, la Doyen Sport, che detiene il 50% del cartellino di Felipe Anderson. In pratica, il fondo vorrebbe detenere una parte del cartellino del giocatore anche per il suo trasferimento in Italia, oppure trattenerlo in Brasile ancora per un po’ per far lievitare il prezzo. In Europa, però, tutto questo non è possibile: il cartellino deve essere detenuto solo ed esclusivamente dalla società che lo tessera. Questo dei fondi d investimento è una questione a cui la FIFA dovrebbe porre rimedio al più presto, proprio per evitare queste diatribe infinite.

A commentare la questione è intervenuto anche l’intermediario dell’operazione, Stefano Castagna, il quale ha affermato che si batterà proprio con la FIFA per evitare questo discorso dei fondi, aggiungendo che il calcio è un’altra cosa e che questi sono solo dei banditi. Parole decisamente forti. C’è anche da dire che, rispetto a qualche tempo fa, la situazione ha fatto dei passi avanti: il Santos e la Lazio si erano messi d’accordo sulla base di 8,4 milioni di euro, ma il fondo chiedeva altri 800mila euro all’atto della firma. A questo punto Lotito ha bloccato tutto e chiesto al club brasiliano di risolvere la questione; il ragazzo, invece, che vuole la Lazio al 100%, ha minacciato di rivolgersi alla FIFA per liberarsi. In pratica: ora ballano questi 800mila euro che non si sa chi li dovrà pagare, se il Santos o la Lazio. Davvero una storia assurda. Nei prossimi giorni la trattativa dovrebbe sbloccarsi.

Non solo Anderson per il mercato biancoceleste: Luis Caballero e Josip Elez. Per quanto riguarda il primo, attaccante classe ’90, sarebbe stato proposto ad Igli Tare. Il paraguaiano, che milita in Russia nello Krylia Sovetov, ha passaporto spagnolo e sarebbe tesserabile come comunitario. Sempre per il reparto avanzato, era stato proposto, cosi come all’Inter, Lucas Barrios. Per quanto riguarda Elez, il presidente dell'Hajduk Spalato, Martin Brbic, ha confermato l’offerta della Lazio, ma anche aggiunto che questa non soddisfa il club. Non ha però chiuso le porte ad un rilancio del club di Lotito.

Movimenti anche in uscita: Sergio Floccari è richiesto da molte squadre in Serie A, Livorno, Parma e Torino: il problema è che non c’è accordo sull’aspetto economico tra i club, inoltre Petkovic si è opposto alla sua cessione perché lo ritiene un uomo importante per l’attacco della Lazio. Chi partirà sicuramente, dopo la sua breve esperienza in Italia, è il 34enne Louis Saha: il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Possibile destinazione è il Nizza. Attenzione anche al futuro di Hernanes: “Il Profeta” è richiesto dal Paris Saint Germain, ed il giocatore è orgoglioso di questo interessamento. Lotito chiede 30 milioni per far partire il trequartista brasiliano. Non solo i francesi su Hernanes: interessa anche a Arsenal, Monaco, Tottenham e Manchester United. Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, a tutto vantaggio del club di Lotito. Al momento però i francesi sembrano in vantaggio.

Pubblicato il 26 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito