Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO LIVORNO: AFFARI CON NAPOLI ED INTER

D’Agostino, accordo che si farà. Paulinho: parte con un’offerta superiore a 10 milioni.

CALCIOMERCATO LIVORNO: AFFARI CON NAPOLI ED INTER

Il neopromosso Livorno ha tutte le intenzioni di volerci rimanere in Serie A. Questo è quello che emerge dalle segrete stanze della squadra labronica. Spinelli ha riconfermato in toto lo staff che ha conquistato la promozione, Nicola in primis, ed ha aggiunto un tassello importante: quel Stefano Capozucca che può portare quell’esperienza necessaria nella gestione della società e nella scelta dei giocatori.

Tanti i nomi sul taccuino del Livorno. Uno dei primi è sicuramente l’ex juventino Cristian Molinaro: il terzino italiano è in uscita dallo Stoccarda e potrebbe accasarsi al Livorno. L’obiettivo principale però, in quel ruolo, è sicuramente Luigi Vitale, giocatore di proprietà del Napoli che lo scorso anno ha fatto molto bene alla Ternana, su cui c’è la concorrenza anche del Torino: al momento, però, nessuna delle due società ha fatto un’offerta ai partenopei. Una terza opzione porta il nome di un altro giocatore della Serie cadetta: Francesco Renzetti del Padova. Il 25enne italo – monegasco ha però una fila lunghissima di pretendenti: Cagliari, Cesena, Carpi, Spezia, Novara e Modena. Sempre per la difesa, sembra a buon punto la trattativa per il 25enne Fabricio Bautista Fontanini difensore argentino in forza all'Atlético de Rafaela. Costo dell’operazione: circa 2 milioni di euro. Occhi del Livorno anche su un altro laterale, questa volta di fascia destra: Cristian Piccini di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno in prestito allo Spezia. Per quanto riguarda, invece, due giocatori già in rosa, possiamo dire che Emerson aspetta ancora un incontro con la società per definire i dettagli del rinnovo, mentre Schiattarella dovrebbe firmare nei prossimi giorni.

Capitolo portieri: il Livorno è molto vicino a Francesco Bardi dell’Inter e portiere dell’Under 21, che però deve vincere la concorrenza di Fiorillo: entrambi i portieri piacciono alla società che però dovrà sceglierne solo uno. Il mercato labronico si sposta poi a centrocampo, anche qui ci sono tanti nomi. Con il Napoli, si discute di El Kaddouri e Donadel, che arriverebbero in prestito. Occhi puntati anche su Maiello, reduce da un’ottima stagione al Crotone. Radiomercato dà anche il Livorno nella corsa a Migliaccio del Palermo e Amidu Salifu della Fiorentina. Gradito a Spinelli è Gaetano D’Agostino: il centrocampista non ha intenzione di restare in Serie B con il Siena (qualora la Robur riuscisse ad iscriversi, ndr) e quindi la piazza labronica sarebbe molto gradita al centrocampista. Un nome nuovo per il centrocampo del Livorno potrebbe essere Revson Cordeiro dos Santos, 25 enne centrocampista brasiliano in forza al Nacional: c’è però da battere la concorrenza del Panathinaikos. Un altro mediano in ottica labronica è Marco Benassi dell’Inter: i due club si sono parlati e l’intesa c’è, anche se Spinelli avrebbe voluto il ritorno di Duncan.

Capitolo Paulinho: sul giocatore c’è l’interesse di molte squadre, italiane ed estere, ma Spinelli è stato molto chiaro: per meno di 10 milioni di euro il calciatore brasiliano non parte. In pole c’è sempre la Sampdoria, a cui si è aggiunto un timido sondaggio della Roma. Occhio alla situazione di Bellingheri: il Livorno gli ha proposto un rinnovo da Serie A, ma il giocatore sta tentennando: se dovesse accettare il club amaranto ne sarebbe felice.

Infine, in uscita ci sono due giovani della Primavera che andranno in prestito in Lega Pro, precisamente al Pontedera: si tratta del 20enne Lorenzo Gonnelli e del 18enne Andrea Gasbarro, entrambi difensori. Potrebbe raggiungere i compagni anche Jacopo Galli, terzino destro che lo scorso anno ha giocato in prestito alla Lucchese.

 

Pubblicato il 28 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito