Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO MILAN: I GIOVANI PARTIRANNO IN PRESTITO

Kakà alla “Pirlo”: davanti la difesa. Galliani dal calcio alla politica?

CALCIOMERCATO MILAN: I GIOVANI PARTIRANNO IN PRESTITO

Amichevole con brivido per Massimiliano Allegri. Il Milan ieri ha affrontato gli svizzeri dello Young Boys a Berna, vincendo per 3-1 ma andando prima in svantaggio al termine della prima frazione di gioco per effetto del gol di Nuzzolo, per poi, come detto, riprendere le redini della partita ed andare a segno con Kakà, Saponara e Cristante. L’amichevole è stata anche l’occasione per vedere alla prova l’ultimo arrivato, Adil Rami, difensore centrale, in coppia prima con Bonera e poi con Mexes con il quale ha mostrato una buona intesa. Allegri ha schierato i suoi con un 4-3-3 che vedeva unico terminale d’attacco Matri, ed in appoggio Kakà e Niang. A fine gara il tecnico livornese è rimasto soddisfatto dalla prova dei suoi, soprattutto da quella fornita dai giovani come Saponara e Cristante.

La sfida con lo Young Boys non è stata solo utile per vedere all’opera l’ex difensore del Valencia, Rami, ma anche per mettere in luce le qualità di alcuni giocatori, come Cristante e Saponara, e sperimentare una nuova posizione per Kakà. Allegri, infatti, sta pensando di schierare il brasiliano come fece Ancelotti con Pirlo: davanti la difesa perché, secondo il tecnico rossonero, il giocatore avrebbe le qualità per farlo ed in più sarebbe sempre nel vivo del gioco. Dicevamo del mettersi in luce da parte dei giovani Cristante e Saponara: il primo è entrato nelle mire del Livorno, mentre per Saponara sono in fila Sampdoria, Parma e Torino. La cessione in prestito dell’ex empolese si renderebbe necessaria visto l’imminente, quanto probabile, arrivo del giapponese Keisuke Honda dal Cska Mosca: i due ricoprono lo tesso ruolo, e cosi il Milan potrebbe decidere di far fare le ossa al giovane 21enne Saponara.

Honda potrebbe non essere l’unico giocatore ad arrivare a gennaio in casa Milan: infatti, l’acquisto di Rami per la difesa è solo il primo tassello per puntellare la retroguardia. Galliani guarda molto a ciò che farà il Napoli con Paolo Cannavaro: il capitano azzurro non sta trovando molto spazio con Benitez, il quale gli preferisce non solo la coppia Britos – Albiol, ma anche Fernandez come sostituito. La sua valutazione è di 4 milioni di euro. Paolo Cannavaro ha il contrato in scadenza a giugno 2015. Per giugno 2014, gli occhi dell’Ad rossonero, Adriano Galliani, sono puntati anche su altre trattative: dall’Arsenal si attendono i movimenti del francese Bacary Sagna, in scadenza di contratto, ed inoltre vorrebbe affondare il colpo con il Cagliari per il 19ene terzino sinistro, Nicola Murru, il quale ha appena rinnovato il contratto con i sardi. Non solo arrivi alla fine del campionato ma anche qualche partenza: il primo potrebbe essere Marco Amelia. Il portiere romano è seguito dal Torino.

Resta ancora in stand by la situazione di Adriano Galliani per la prossima stagione. La sensazione è quella che Barbara Berlusconi prederà il posto del fedelissimo collaboratore di Silvio Berlusconi. All’ad rossonero è pervenuta un’offerta del Paris Saint Germian, che deve ancora sostituire il dimissionario Leonardo. Galliani ha però risposto “picche”, affermando che sarebbe come se un agente americano passasse alla Russia. Si era parlato anche di un possibile approdo in politica: Berlusconi lo vorrebbe come coordinatore organizzativo per la nuova Forza Italia. Altra ipotesi, e forse più percorribile per Galliani, sarebbe un ruolo in Mediaset.

Pubblicato il 17 Novembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito