Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO NAPOLI: C’E’ JULIO CESAR

Si lavora al reparto avanzato: Leandro Damiao in pole position. Ecco tutte le alternative.

CALCIOMERCATO NAPOLI: C’E’ JULIO CESAR

 All’ora di pranzo è iniziata ufficialmente la stagione 2013/14 del Napoli. La squadra si è radunata a Dimaro agli ordini del nuovo tecnico spagnolo, Rafa Bentiez, direzione Trentino, dove ad accoglierli hanno trovato 300 tifosi. Cori per tutti, anche per l’ormai partente Morgan De Sanctis, il quale ha risposto con una smorfia.

A proposito di portieri, il Napoli di Rafa Bentiez avrà molto presto il suo nuovo numero uno: si tratta di Julio Cesar, ex portiere del Triplete interista, emigrato per un anno in Inghilterra, per poi tornare prontamente nel nostro campionato. Per sbloccare la trattativa è stato neccesario una riduzione di ingaggio da parte del portiere brasiliano, in modo tale che il Napoli abbia potuto fare un’offerta più elevata. L’ex Inter arriverà comunuqe con la formula del prestito gratutio dal Qpr. Tra il Napoli e Julio Cesar c’erano 400mila euro di differenza, ora è tutto risolto..Nelle ultime ore ha tentato un inserimento il Villareal, ma Julio Cesar ha già scelto Napoli, anche perché la formazione partenopea giocherà la Champions League. Questo libera di fatto Morgan De Sanctis, che può viaggiare tranquillamente verso Roma, sponda giallorossa.

Julio Cesar non è l’unico portiere brasiliano del club parteoneo: Bigon ha ingaggiato anche Rafael, il quale ha voluto salutare i suoi vecchi tifosi del Santos, affermando che giocherà la Champions League e che questa di Napoli rappresenta per lui una grande occasione. Sull’arrivo anche di Julio Cesar, Rafael non è preoccupato, dicendo che rispetta tutti e non ha problemi. Chiude ringraziando i tifosi del Santos ed assicurando che darà il meglio di sé al Napoli.

L’attenzione va spostata anche in difesa: il nome più gettonato è sicuramente Davide Astori del Cagliari, anche se il Ds sardo, Nicola Salerno, ha smentito qualsiasi trattativa con il club partenopeo. Occhio anche ad Adil Rami del Valencia ed a Raul Albiol del Real Madrid che nella scorsa stagione ha trovato poco spazio. Una volta preso uno di questi nomi, Riccardo Bigon dovrà pensare a cedere un difensore: i più accreditati sembrebbero Alessandro Gamberini e Federico Fernandez.

Per quanto riguarda il centrocampo, al momento è tutto bloccato: si penserà prima a cedere Walter Gargano e Marco Donadel, e poi inizierrano gli acquisti. Quest’ultimo ha rifutato il Livorno, mentre per l’uruguaiano, dove l’interesse dalla Turchia, ecco quello del Benfica. Il primo nome per rinforzare la mediana partenopea è sicuramente Maxime Gonalons del Lione: il club francese però non vuole privarsene.

Capitolo attaccanti: come detto, Leandro Damiao è in cima alla lista di gradimento del club partenopeo e di Rafa Benitez. Emissari del club di De Laurentiis sono volati in Brasile per cercare di trovare un accordo con l’Internacional de Porto Alegre: ridotto il divario che era presente sull’ingaggio, ora si discuterà con lo sponsor tecnico e sulla questione dei diritti d’immagine. Una soluzione sarebbe quella di lasciare al giocatore quelli per il Sudamerica. Sul giocatore c’è anche l’interesse dello Zenit San Pietroburgo, del Wolfsburg e del Southampton con cui l’Internacional de Porto Alegre ha avviato una trattativa. Il presidente del club brasiliano, Giovanni Luigi, ha affrmato che nessun dirigente azzurro ha mai parlato con lui di Leandro Damiao, contattando solo l’agente del giocatore: secondo il numero del club brasiliano, non è partita nessuna trattativa con il Napoli. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento del club di De Laurentiis per Alberto Gilardino, ma l’ipotesi è stata subito smentita dal Direttore Sportivo del Genoa, Daniele Delli Carri. Altro attaccante accostato al club azzurro è Jackson Martinez, giocatore clombiano del Porto: i Dragoes hanno già affermato che il giocatore resterà un altro anno in Portogallo. Il Direttore Sportivo Bigon sta lavorando anche per il bomber di scorta: i nomi sul taccuino sono quelli di Abel Hernandez del Palermo ed Alessandro Matri della Juventus.

 

Pubblicato il 13 Luglio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito