Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO NAPOLI: CORSA AL SOSTITUTO DI ZUNIGA

Benitez concede un giorno di riposo ai suoi giocatori

CALCIOMERCATO NAPOLI: CORSA AL SOSTITUTO DI ZUNIGA

 

Nonostante tra appena tre giorni ci sia un importante match contro la Juventus, Rafa Benitez ha concesso un giorno di riposo alla sua squadra, all’indomani della vittoria in Champions League contro i francesi dell’Olympique Marsiglia. Gli unici che hanno lavorato sono stati coloro i quali hanno giocato meno come Zapata, Radosevic, Uvini e Bariti, con l’aggiunta di Britos che sta recuperando dall’infortunio.

Nel match di ieri sera in Champions League, ancora una volta si è dimostrato uomo decisivo ed acquisto azzeccassimo Gonzalo Higuain. L’argentino, ex Real Madrid, ha messo a segno un’importante doppietta che lo elegge di diritto a uomo in più di questo Napoli targato Rafa Benitez. Nelle 13 partite disputate dal Pipita, è andato a segno ben 8 volte, 5 in campionato e 3 nella massima competizione europea, conditi da 4 assist distribuiti nelle due competizioni: oltre ai gol, però, l’argentino è importante per il suo modo di giocare, per come dà profondità alla squadra, permettendole di salire ed essere ancor più pericolosa sotto porta.

Il discorso riguardante il mercato, in casa Napoli, è ricco di tanti spunti: Benitez sembra aver chiesto Luca Leiva, giocatore del Liverpool già ai tempi di Don Rafè. Il tecnico iberico ha chiesto al Presidente, Aurelio De Laurentiis, un piccolo sforzo economico per portarlo a casa. Il nome giusto per sostituire la pesante assenza di Juan Camilo Zuniga è Anthony Reveillere. L’ex Lione è in regime di svincolo, ma la trattativa è ferma in quanto c’è distanza tra domanda ed offerta. Il giocatore chiede un biennale e la società ci sta pensando, anche perché la distanza economica è di 400mila euro, e Reveillere ha già 34 anni. L’alternativa al francese potrebbe essere il greco Seitaridis.

Sfumato sul nascere l’interesse partenopeo per Luca Antonelli, esterno del Genoa. L’ex Parma ha il contratto in scadenza nel 2015, ma ha più volte affermato di trovarsi bene nel capoluogo ligure, quindi è probabile che rinnovi per altre stagioni. Arrivano invece conferme per quanto riguarda Cesar Azpiculeta, esterno destro del Chelsea: la trattativa potrebbe essere favorita dalla conoscenza reciproca di giocatore ed allenatore. In lizza, sempre per la corsia esterna, ci sono anche Martin Montoya del Barcellona, Sime Vrasljko del Genoa e Danilo D’Ambrosio del Torino: tutti e tre i giocatori sono seguiti anche dall’Inter di Walter Mazzarri. Altri nomi in orbita Napoli sono quelli di Daley Blind dell'Ajax e Jetro Willems del PSV.

Pubblicato il 07 Novembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito