Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO NAPOLI: SI CERCANO RINFORZI IN DIFESA E A CENTROCAMPO

Ipotesi scambio Cannavaro – Ranocchia. Vargas cercato dal Santos.

CALCIOMERCATO NAPOLI: SI CERCANO RINFORZI IN DIFESA E A CENTROCAMPO

 

La sconfitta contro la Juventus di 15 giorni fa ha lasciato il segno in casa Napoli ma, allo stesso tempo ha fatto capire agli uomini di Rafa Benitez che c’è ancora molto da lavorare. Il tecnico iberico, in vista della prossima sfida, dovrà sciogliere il dubbio se continuare a far giocare Fernandez oppure far ritrovare una maglia da titolare a Miguel Britos. La seconda ipotesi è quella più probabile, anche per far rifiatare il difensore argentino.

Sul fronte mercato, il Direttore Sportivo partenopeo, Riccardo Bigon, ha molto da lavorare. Tanti sondaggi e le trattative da imbastire. Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore, il quale potrebbe arrivare dal Sudamerica: infatti il Napoli sarebbe sulle tracce del centrale difensivo del Cruzeiro, Anderson Vital da Silva, più comunemente conosciuto come Dedé. Ci potrebbe anche essere un ritorno di fiamma per Andrea Ranocchia dell’Inter. Mazzarri vorrebbe con sé in nerazzurro Paolo Cannavaro, con il quale potrebbe esserci un clamoroso scambio, con un’aggiunta di un piccolo conguaglio a favore dell’Inter. Sempre per il ruolo di centrale si segue anche N'Koulou del Marsiglia, mentre sembra abbandonata la pista per Skertel del Liverpool. Sulla fasce, i nomi più ricorrenti son quelli di Bacary Sagna, terzino sinistro francese dell’Arsenal seguito anche dal Milan, e di Luca Antonelli del Genoa. Su quest’ultimo è intervenuto il padre, nonché agente del giocatore, il quale ha affermato che più volte il laterale sinistro è stato accostato al Napoli e ad altre grandi squadre, senza che poi si concretizzasse nulla. Il contratto di Antonelli scadrà a giugno 2014 ma, ribadisce il padre del giocatore, sono già in parola con il Genoa per rinnovarlo, quindi se il Napoli vuole il giocatore deve parlare prima con il Grifone.

In mediana l’obiettivo principale è il pupillo di Don Rafè: Javier Mascherano del Barcellona. Il Napoli tenterà un assalto a gennaio, con i contatti che verranno presi già dalla prossima settimana. L’agente Marco Sommella ha parlato della situazione di due suoi assistiti, proprio in chiave Napoli: Antonio Nocerino e Cristian Zaccardo. Per quanto riguarda il primo, Sommella afferma che non c’è nessuna possibilità che Nocerino vesta l’azzurro, mentre per Zaccardo si era paventato una scambio con Paolo Cannavaro, ma anche questa ipotesi è reputata non percorribile dall’agente. Dall’Inghilterra giungono voci di un forte interessamento dei partenopei per il belga Moussa Dembele, centrocampista classe 1997 in forza al Tottenham. Il costo del cartellino è di ben 17 milioni di euro, e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Liverpool. Comunque sia, il giocatore è in uscita dagli Spurs perché vorrebbe giocare e non rischiare di perdere il posto in Nazionale. A proposito dei Reds, il Napoli segue anche Lucas Leiva, altro pupillo di Rafa Benitez.

Anche in attacco ci saranno dei movimenti: secondo la stampa olandese, il Napoli sta seguendo un giovanissimo attaccante del Feynoord, classe 1994: Jean-Paul Boëtius.

In uscita potrebbero esserci tre giovani calciatori che fino a questo momento hanno trovato poco spazio negli schemi di Benitez. Si tratta di Bruno Uvini, Bariti e Radosevic: per loro si prospetta un prestito. Infine, capitolo Edu Vargas: il cileno sarà in prestito al Gremio fino a dicembre, ma il Santos vorrebbe il giocatore. Il Napoli avrebbe intenzione di recuperare almeno parte dell’investimento iniziale, e vorrebbe cedere solo il 50% del cartellino, ma il Gremionon ha intenzione di rinnovare il prestito ed inoltre non può acquistare a titolo definitivo il giocatore. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Pubblicato il 19 Novembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito