Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO ROMA: BORRIELLO APRE AL RINNOVO. INCOGNITA DESTRO

Altri due anni per Francesco Totti, poi la scrivania da dirigente giallorosso. Pjanic in scadenza: si discute

CALCIOMERCATO ROMA: BORRIELLO APRE AL RINNOVO. INCOGNITA DESTRO

Da quella che poteva essere una delle pedine di scambio nel clamoroso giro di punte dell’ultimo giorno di mercato, al rinnovo con la Roma: Marco Borriello ha cambiato idea nel giro di pochi giorni. Arrivato due anni fa, in quello che è stato l’ultimo affare di Rosella Sensi, la nuova dirigenza l’ha mal digerito, mandandolo in prestito per due volte, prima Juventus poi Genoa: addirittura, lo stesso Direttore Sportivo giallorosso, Walter Sabatini, l’ha definito il “problema della Roma”. Vero si che il suo ingaggio è pesante per la maggior parte dei club europei, 4 milioni di euro, ma definirlo il “problema della Roma” sembra un tantino eccessivo. Il suo contratto scadrà nel 2015, ma lo stesso attaccante ha capito che non può continuare ad essere sulla bocca di dirigenti ed allenatori, quindi ha deciso di discutere una spalmatura del contratto per concludere degnamente la sua carriera. Attualmente è molto stimato da Rudi Garcia, il quale avrebbe accettato una sua cessione solo se Borriello fosse stato sostituito da un grande giocatore: il rinnovo, dunque, è possibile, ma è tentato anche dalla Fiorentina, che vorrebbe l’attaccante napoletano come vice Gomez nel qual caso dovesse passare il turno in Europa League. Alla fine dei conti, l’attaccante Scuola Milan potrebbe tornare utile in futuro, anche perché Mattia Destro, giovane di belle speranze, acquistato lo scorso anno vincendo la concorrenza di molte altre squadre, continua ad essere un oggetto misterioso.

A proposito dell’attaccante nativo di Ascoli Piceno: il suo ginocchio sinistro continua a dargli problema. La causa del suo mal è la membrana sinoviale, infiammata, che gli provoca dolore – gonfiore – fastidio ogni qual volta prova a correre. Ora sembra che tutto ciò sia stato risolto, ma la Roma non voul fornire date di rientro del ragazzo, ne fare previsioni in alcn modo.

Tornando al mercato, ed al giro di attaccanti, la Lazio aveva “accusato” la Roma di non aver ceduto Borriello al Genoa, ed aver cosi impedito il domino di attaccanti che, secondo Lotito, avrebbe portato Quagliarella in biancazzurro. La Roma non ha risposto, almeno finora, ufficialmente a tutto ciò, ma sembra che il Ds Sabatini abbia chiamato direttamente Lotito per risolvere la qustione personalmente.

Chiuso il mercato, i giallorossi possono dedicarsi al rinnovo dei contratti in scadenza: il più importante di tutti è sicuramente quello di Francesco Totti. La proposta del “Gladiatore” giallorosso prevedeva un biennale con ingaggio diminuto, con la possibilità di poter smettere prima del secondo anno di contratto nel caso in cui si sarebbe accorto che non poteva dare più il suo apporto alla causa giallorossa. A questa, la Roma ha inizialmente nicchiato, ora invece sembra disposta a concedergli il biennale a 3,5 milioni di euro, compreso un futuro da dirigente. L’annuncio dovrebbe avvenire il 27 settembre, giorno del 37esimo compleanno del Capitano giallorosso.

In scadenza c’è anche Miralem Pjanic, ma il discorso qui è diverso, perché il serbo è appetito da diversi club europei e la sua permaneza in giallorosso non è cosi certa.

Pubblicato il 05 Settembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito