Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO ROMA: BURDISSO VUOLE TORNARE AL BOCA JUNIORS.

Ad ottobre le immagini del nuovo stadio. Possibile costruzione di un nuovo ponte sul Tevere.

CALCIOMERCATO ROMA: BURDISSO VUOLE TORNARE AL BOCA JUNIORS.

Il terzo allenatore in tre anni deve essere per forza quello giusto: dopo Luis Enrique, Zdenek Zeman (con il breve interregno di Aurelio Andreazzoli, ndr), quest’anno il Direttore Sportivo Walter Sabatini ha scelto come allenatore della Roma, Rudi Garcia.

Il tecnico transalpino ha rilasciato una lunga intervista a Canal+, dove ha elogiato il Capitano giallorosso, Franceco Totti, definendolo un giocatore immenso ma anche un grande uomo, che ha classe e qualità. La maggior parte delle dichiarazioni rilasciate da Rudi Garcia sono su Totti: il tecnico giallorosso ha detto anche che lui è un giocatore che vuole essere trattato come tutti gli altri, ed al suo arrivo era già pronto fisicamente e non ha mai saltato un allenamento. Rudi Garcia conclude dicendo che al momento del suo insediamento a Trigoria c’era molto disamore nei confronti della squadra, invece ora le cose sembrano andare molto meglio. Su Sabatini, ha detto che al primo incontro gli ha teso un piccolo tranello per metterlo alla prova e vedere se avevesse carattere per allenare la Roma.

Nello stesso servizio realizzato da Canal+, sono intervenuti anche il Ds giallorosso, Walter Sabatini, e Francesco Totti. Il primo, del tecnico francese, ha detto che lo seguiva da quando allenava e vinceva il campionato con il Lille pieno di giovani ragazzi, e quando ha chiesto un incontro a Rudi Garcia, questi ha interrotto le vacanze con molto entusiasmo, ed è li che ha scelto il nuovo allenatore della Roma.

Come tutti gli allenatori passati da Roma, sponda giallorossa, anche Rudi Garcia è stato “soggetto” alle considerazioni di Francesco Totti, il quale ha affermato che sperava che Rudi Garcia fosse un grande allenatore come poi si è dimostrato, e tutta la squadra lo segue perché solo cosi si possono fare grandi cose.

Sul fronte mercato, Nicolas Burdisso e la Roma sono sempre più lontani. L’argentino ha deciso di restare in giallorosso nonostante le prime avvisaglie nel ritiro estivo, e nelle prime due giornate ha avuto la conferma che è ai margini del progetto di Rudi Garcia. Il suo desiderio, ora, è quello di tornare in patria, precisamente al Boca Juniors, già nella prossima finestra di mercato.

Infine, il capitolo Stadio: la Roma vorrebbe costruirlo a Tor di Valle, ma i tempi per la presentazione del progetto subiranno un ritardo. L’obiettivo del club capitolino è quello di mostrare le immagini del nuovo impianto entro la fine di ottobre, anche se i contatti con il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, sono stati già avviati. Nei vari incontri sono state stabilte le opere di viabilità per rendere raggiungibile la struttura da parte dei tifosi: oltre allo svincolo Roma – Fiumicino, ci potrebbe essere la costruzione di un nuovo ponte sul Tevere. Intanto la Roma ha inviato un questionario ai tifosi per capire in che modo preferirebbero raggiungere lo stadio, ed emerso un parcheggio a pagamento, un abbonamento annuale ed un servizio navetta dalla fermata metro Magliana.

Pubblicato il 09 Settembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito