Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO ROMA: E’ FATTA PER MAICON

Arrivano anche Skorupski, ed a breve De Sanctis e Strootman

CALCIOMERCATO ROMA: E’ FATTA PER MAICON

 Mentre in ritiro il clima non è certo dei migliori (e dopo ve ne daremo conto, ndr), il mercato giallorosso ha subito una scossa importante in questo fine settimana. Walter Sabatini, che lavora molto spesso a fari spenti, sembra essersi avvicinato tantissimo ad alcuni obiettivi giallorossi, di cui uno già concluso: in quest’ultimo caso si tratta di Maicon Douglas Sissenando, ex terzino del Triplete nerazzurro, che il nuovo tecnico del City, Manuel Pellgrini, ha lasciato andare senza strapparsi i capelli dalla disperazione. Nella scorsa stagione, il fludificante brasiliano non ha avuto molto spazio, appena 4 presenze, quindi in giallorsso potrebbe avere una sorta di rilancio. Oggi ci saranno le visite mediche per Maicon, il quale sucessivamente firmerà il contratto di due anni a 3 milioni di euro a stagione che lo legherà alla Roma. I giallorssi pagano il terzino “solo”500mila euro. Gli altri due nomi sono quelli di Morgan De Sanctis e Kevin Strootman: per entrambi la Roma è molto vicina a chiudere le trattative.

Capitolo Marquinhos: la cessione del difensore brasiliano ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone. L’agente del giocatore, Roberto Calenda, ha incontrato sia la dirigenza del Paris Saint German che quella del Barcellona. La base per la cessione, fissata dalla Roma, è sempre 35 milioni di euro: i francesi sono disposti a versarli, i blaugrana no. C’è da dire anche che, Walter Sabatini ha già un accordo di massima con il Psg, ed anche se nelle ultime ore ha provato ad inseirsi anche il Real Madrid, i francesi sono sempre in vantaggio.

Ieri, intanto, c’è stata la conferenza stampa di Rudi Garcia, tecnico della Roma, il quale ha affrontato diversi temi, tra i quali il mercato: il tecnico francese ha affermato che oggi è in arrivo un altro portiere, Lukasz Skorupski (che firmerà un quadriennale con opzione per il quinto, ndr), un vero talento, mentre per quanto riguarda Lobont e Julio Sergio ha detto che sono due portieri di alto livello. Altri obiettivi di mercato sono anche Strootman e Gervinho, sul quale però non ha voluto dire nula. Su Pjianic ha fatto capire che gli potrà essere utile, quindi non è sulla lista dei partenti, mentre per quanto riguarda De Rossi, sembra che il tecnico non voglia privarsene.

Presentato alla stampa anche il nuovo arrivo Mehdi Benatiadall’Udinese. L’ex difensore brasiliano ha subito chiarito che ha rinunciato a Champions League o ad un guadagno più alto pur di giocare nella Roma, convinto come non mai di arrivare nella capitale. Sul suo ruolo, dice di preferire la difesa a quattro, ma con Guidolin ha imparato a giocare anche a tre. Sul momento difficile che la squadra sta passando, per via della contestazione, il difensore dice che passerà, anche perchè il gruppo è giovane e di qualità, quindi è sicuro che farà bene. Con l’arrivo in giallorsso di Benatia, firma fino al 2018, hanno fatto il percorso inverso Valerio Verre e Nico Lopez: i due giovani giungono in Friuli a titolo definitivo, pagando rispettivamente, 2,5 milioni per Verre ed 1 milione per Lopez.

Dicevamo della contestazione dei tifosi: i sostenitori giallorossi se la sono presi con tutta la squadra, lanciando cori contro i giocatori, in particolar modo Osvaldo, che aspetta solo la cessione ormai, cosi come l’aspetta anche Marco Borriello che però è stato ripsarmiato dalle contestazioni.

Pubblicato il 15 Luglio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito