Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO ROMA: JULIO CESAR PER LA PORTA

Marquinhos cercato dal Barça: possibile scambio con Sanchez?

CALCIOMERCATO ROMA: JULIO CESAR PER LA PORTA

Il Direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è chiamato ad una stagione che potrebbe essere quello della svolta. Scelto l’allenatore, Rudi Garcia, ora c’è da costruire la squadra, o meglio puntellarla in alcuni reparti, con l’aiuto di un budget importante e qualche cessione eccellente.

Una di queste è sicuramente quella di Daniel Pablo Osvaldo: l’italo – argentino è in rottura completa e definitiva con il popolo giallorosso e probabilmente anche con lo spogliatoio e la dirigenza, per questo c’è necessità per lui e per l’ambiente che cambi aria. La squadra più accreditata, in questo momento, ad a conquistarsi le su prestazioni è l’Atletico Madrid: giallorossi e Colchoneros trattano sulla base di 18 milioni di euro. Osvaldo potrebbe non essere l’unico a partire: ha mercato anche Miralem Pjanic, accostato ad Inter, Borussia Dortmund e Barcellona. I blaugrana hanno sondato il terreno anche per il difensore entrale brasiliano Marquinhos: la Roma lo valuta 40 milioni di euro. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Alexis Sanchez. Anche Rodrigo Taddei sembra essere ai saluti finali: su di lui c’è l’interesse del Torino.

Non solo in uscita il mercato della Roma, perché sul taccuino del Ds Sabatini ci son tanti nomi. Il primo è quello che porta a Gilbert Imbula, centrocampista congolese classe 1992, in forza al Guingamp, che potrebbe rappresentare un’alternativa a Naiggolan. Altro nome è quello di Bruno Cesar, centrocampista brasiliano che gioca in Arabia Saudita: sulle sue tracce ci sarebbe anche lo Zenit San Pietroburgo. La bilancia dovrebbe prendere dalla parte della Roma, visto che il giocatore, ad inizio giugno, era in Italia per discutere del suo passaporto italiano. Al Ds Sabatini piace anche Gonzalo Bueno, attaccante uruguaiano assistito da Pablo Betancourt: interessa ai giallorossi ma anche alla Fiorentina, ed il giocatore vorrebbe venire a tutti  i costi in Italia. Costo del cartellino: 8 milioni di euro. Si lavora anche sugli esterni: la prossima settimana ci sarà l’incontro tra Sabatini ed il Chelsea per discutere di Wallace: i Blues lo hanno acquistato per 10 milioni di euro dal Fluminense a gennaio, ma non possono tesserarlo, quindi cercano una squadra dove “parcheggiarlo”: Roma sarebbe una soluzione ideale, Mourinho permettendo. Sempre per la corsia esterna, a Sabatini piace molto il cileno Mario Ignacio Larenas, terzino sinistro gradito anche a Galatasaray, Osasuna, Elche e soprattutto Bruges.

Capitolo portieri: era stato accostato alla Roma Victor Valdes, portiere del Barcellona in uscita dal club blaugrana, cosi come lo era stato Diego Alves, ma il prossimo portiere della Roma dovrebbe essere, a meno di clamorosi sconvolgimenti, Julio Cesar, ex portiere dell’Inter. Nella notte c’è stato un’accelerazione della trattativa, con tanto di dichiarazioni del numero uno brasiliano, il quale ha affermato che la Roma è stata la squadra che gli ha mostrato maggiore interesse. A Sabatini interessa anche Rafael, che però sembra destinato al Napoli: il portiere, però, vorrebbe vestire giallorosso, anche perché sotto il Vesuvio sarebbe chiuso, o quantomeno dovrebbe giocarsi il posto, con De Sanctis. Il gradimento di Rudi Garcia è verso un portiere che conosce già il calcio italiano, per questo restano sempre in piedi le piste che portano a Viviano e Sorrentino, anche se il Palermo vorrebbe ripartire dalla Serie B proprio con l’ex Chievo. C’è comunque un ostacolo al tesseramento di Julio Cesar: la status di extracomunitario che la Roma vorrebbe occupare con il già citato Wallace.

La Roma intanto ha fissato la sede del rito nonché le amichevoli estive. La squadra si radunerà a Trigoria il 9 luglio per poi partire alla volta di Riscone di Brunico il 12 luglio e restarci fino al 21. Alla fine del mese volerà a Boston per la tournee estiva che prevederà le seguenti partite: 31 luglio a Kansas City per l'All Star della Major League Soccer e il 7 agosto in Canada per la gara con il Toronto Fc. Trattative in corso per una terza amichevole con il Chelsea.

 

Pubblicato il 27 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito