Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO ROMA: SORPRESA LJAJIC

Balzaretti e Bradley verso l’Inghilterra. Anche Burdisso e Borriello sul piede di partenza

CALCIOMERCATO ROMA: SORPRESA LJAJIC

 

Nonostante la vittoria in campionato, il lavoro di plasmatura della rosa da parte del Direttore Sportivo giallorosso, Walter Sabatini, non è ancora terminato. Sul piede di partenza ci sono diversi giocatori della vecchia guardia, come Nicolas Burdisso e Marco Borriello: le cessioni sono finalizzate soprattutto ad una riduzione della rosa a disposizione di Rudi Garcia, ed ovviamente ad una diminuzione dei costi relativi agli ingaggi. L’ostacolo proviene però dai continui rifuiti alle diverse destinazioni proposte ai due giocatori.

Sembra invece in dirittura d’arrivo la cessione dell’argentino Erik Lamela al Tottenham: l’agente del giocatore è a Londra per gli ultmi dettagli, e l’annuncio dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi o al massimo domani. Con lui potrebbe arrivare agli Spurs anche Federico Balzaretti, esterno mancino giallorosso: Franco Baldini, manager del Tottenham, è infatti tentato dal chiedere il prestito dell’ex giocatore del Palermo.

Per sostituire la partenza di Erik Lamela, la Roma avrebbe pronta una batteria di giocatori niente male: Juan Mata, Abel Hernandez e niente di meno che Adem Ljajic. Andiamo con ordine. Per quanto riguarda Mata, il fantasista è fuori dai piani tattici di Josè Mourinho, e con una buona offerta potrebbe tranquillamente lasciare i Blues e ragiungere la Capitale. Sul giocatore di sarebbe anche l’Atletico Madrid, destinazione gradita al giocatore, che lo chiederebbe in prestito se non dovesse arrivare a Ljajic. Proprio il serbo è un incrocio di mercato con gli spagnoli: anche la Roma lo vorrebbe, anche se lui vuole il Milan. Sabatini continua a parlare con Fali Ramadani per capire se ci sono margini di trattativa, mentre l’agente del giocatore deve dare una risposta alla Fiorentina sul rinnovo del contratto: la Viola offre a Ljajic 1,2 milioni, mentre la Roma arriverebbe ad 1,9 a salire, con il giocatore che accetterebbe di fissare una clausola sui 15 – 18 milioni di euro. La Roma è disposta a versare 9-10 milioni, rispetto ai 12 più 3 di bonus richiesti dalla Fiorentina.

Per sostituire Osvaldo, emigrato in Inghilterra, Sabatini sta pensando ad un suo vecchio pupillo, Abel Hernadez del Palermo: l’uruguaiano è arrivato in Italia grazie all’attuale ds giallorosso, che lo preleverebbe dai rosanero versando 5 milioni di euro per la comproprietà.

Anche in difesa ed a centrocampo potrebbero esserci movimenti importanti: detto della volontà di cedere Burdisso, la Roma segue Mamadou Sakho, difensore centrale del Paris Saint Germain: la valutazione del giocatore è sui 10 milini di euro. L’affare potrebbe concretizzarsi se arrivasse l’offerta giusta per il brasiliano Castan. La Roma deve però vincere la concorrenza di altri due club italiani: Napoli e Milan.

Infine, l’americano Michael Bradley è richiesto dal Sunderland di Palo Di Canio, che quest’estate ha fatto incetta di giocatori del nostro campionato: i Black Cats sarebbero disposti a presentare un'offerta di circa 7 milioni di euro.

Pubblicato il 26 Agosto 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito