Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Champions, il Bayern vola in finale, Il Real si arrende ai rigori.

Il Bayern Monaco vola in finale di Champions, dove ad aspettarlo, nella sua Allianz Arena, ci sarà il Chelsea di Di Matteo. Tedeschi spavaldi fin dalle prime battute di gioco, nelle quali però hanno concesso alcune occasioni agli uomini di Mourinho, abili nello sfruttarle per ben due volte con C.Ronaldo. Ma nonostante il doppio svantaggio i tedeschi non hanno mai mollato la presa, portando la partita fino ai definitivi calci di rigore, dove tre errori dal dischetto dei madrileni, hanno consegnato ai bavaresi la finale del 19 maggio all'Allianz Arena.

Champions, il Bayern vola in finale, Il Real si arrende ai rigori.

Il Bayern Monaco parte a mille all'ora, ma la prima occasione è del Real Madrid: Di Maria "serpeggia" ed entra in area da destra, Khedira ci prova ma il suo tiro è facile presa del portiere tedesco. Primo colpo di scena dopo pochi minuti: lancio lungo da sinistra, Di Maria si coordina e tira al volo, mano di Alaba, forse involontario, ma l'arbitro decreta la massima punizione. Ronaldo dal dischetto spiazza Neuer per l'1-0 madrileno. Il Bayern, si rivolta in avanti a caccia del goal qualificazione. Robben si divora l'occasione del pareggio ad un metro dalla porta. Sul ribaltamanto di fronte ancora C.Ronaldo fa esplodere il Santiago Bernabeu, battendo Neuer con un tocco da biliardo, su perfetto assist di Benzema, 2-0 Real! I bavaresi accusano il colpo e provano a riversarsi nuovamente nella metà campo avversaria. Al 27' episodio chiave del match. Taversone di Kroos, dalla destra, Gomez va sul pallone, ma viene trattenuto da Pepe, l'arbitro non ha ancora esitazioni, altro calcio di rigore. Dagli undici metri Robben non sbaglia, fissando così il risultato sul 2-1, risultato che porterebbe le due squadre ai tempi supplementari. Il primo tempo finisce così, 2-1 Real. Nel secondo tempo il Bayern aumenta i giri del motore. Al 51' Gomez ha sulla testa la palla del possibile pareggio, ma la sua frustata termina a lato. Il Real Madrid risponde con Benzema, azione devastante sulla destra, destro da posizione impossibile, ma è bravo Neuer a distendersi e mandare in angolo. I ritmi si mantengono alti, ma di occasioni se ne vedono poche. Mourinho e Heynckes sembrano ragionare già in vista dei supplementari, dentro Kakà fuori Di Maria, nel Bayern dentro Muller fuori Ribery. I tempi regolamentari si chiudono come all'andata, 2-1 in favore dei padroni di casa. Nel Primo tempo supplementare non succede praticamante nulla. Da annotare solo le ammonizioni di Luiz Gustavo e Badstuber, anche loro diffidati al pari di Alaba. Il secondo tempo si apre invece con un cambio di Mourinho: dentro Higuain per uno stremato Benzema. Al 116' Granero va giù pressato da Neuer in uscita: giallo, per simulazione per il centrocampista madrileno. L'ultimo brivido al 117': Gomez mette in mezzo per Kroos che non riesce a stoppare, Robben viene anticipato da Marcelo che scatta e serve Higuain, il quale si invola solo verso Neuer ma viene colto in offside. Finisce così, saranno i rigori a decretare la seconda finalista di questa Champions League.

Sequenza dei calci di rigore:

BAYERN MONACO REAL MADRID

1) Alaba: goal 1) C.Ronaldo: parato

2) Gomez: gola 2) Kakà: parato

3) Kroos : parato 3) Xabi Alonso: goal

4) Lahm: parato 4) Sergio Ramos: alto

5) Schweinsteiger: goal

Il Bayern Monaco raggiunge il Chelsea nella finale del 19 Maggio.

Pubblicato il 26 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito