Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Champions League: Barcellona - Chelsea, le probabili formazioni.

Ci siamo, stasera alle ore 20:45 andrà in scena la prima semifinale di ritorno della Champions League tra Barcellona e Chelsea. Si parte dall’ 1-0 dell’ andata, dove sette giorni fa decise un goal di Drogba.

Champions League: Barcellona - Chelsea, le probabili formazioni.

Catalani costretti alla vittoria con 2 goal di scarto per accedere direttamente alla finale di Monaco. In caso di 1-0 blaugrana, saranno i tempi supplementari o eventualmente i rigori, a decidere la prima finalista. Nonostante la sconfitta dell’ andata, gli uomini di Guardiola partono con il favore del pronostico, ma occhio al Chelsea, rivitalizzato dalla cura Di Matteo.

Il tecnico catalano è sicuro: “Andremo noi in finale, ci giocheremo le nostre carte nei migliori dei modi e alla fine sono convinto che saremo noi a trionfare. Di Matteo è un grande allenatore, ha fatto cose straordinarie in questi pochi mesi, ma in finale ci andremo noi ripeto”. Parole forti, che suonano come una carica di adrenalina per i blaugrana. Forse Guardiola, dopo la sconfitta dell’ andata e dopo il passo falso con il Real Madrid in campionato, ha voluto riscaldare l’ambiente, tenendo alta la concentrazione e la determinazione, o forse ha semplicemente paura di abbandonare anzi tempo il secondo obiettivo stagionale, dato che la Liga è oramai in mano al Real Madrid.

Di Matteo, dal canto suo, vuole giocarsi tutte le sue carte senza timori ne rimpianti : “Non siamo venuti qui per difenderci questo sia chiaro. Faremo la nostra partita, loro sicuramente tenteranno fin da subito di metterci in difficoltà con i loro fraseggi, dovremo essere bravi ad aspettarli e sfruttare le loro disattenzioni, ricordiamoci che un nostro goal potrebbe fare la differenza”. Il Chelsea sa benissimo che non avrà vita facile, ma è anche vero che in caso di goal dei Blues, i piani del Barcellona si complicheranno e non di poco.

Passiamo alla gara. Guardiola si affida al solito 4-3-3. Al centro delle difesa ritorna Piquè, centrocampo con Xavi-Busquets-Iniesta, in attacco Messi sarà supportato da Sanchez, che partirà dal primo minuto.

Il Chelsea risponde con il 4-3-1-2. Difesa confermata, con capitan Terry perfettamente recuperato. Centrocampo con Mikel, Lampard e Meireles. In avanti unica punta Drogba.

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. All. Guardiola.

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Mikel, Lampard, Meireles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo.

Pubblicato il 24 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito