Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Champions League: Real e Chelsea in Semifinale, battute Apoel e Benfica

Tutto come da pronostico. Real Madrid e Chelsea avanzano alle semifinali di Champions League, dove incontreranno rispettivamente Bayern Monaco e Barcellona. Tutto facile per le Merengues. Dopo il successo in terra greca per 3-0, il ritorno tra le mura amiche ha visto gli spagnoli imporsi per 5-2 e legittimare così la qualificazione alla semifinale.

Champions League: Real e Chelsea in Semifinale, battute Apoel e Benfica

Partita a senso unico. Real subito in vantaggio con un tapin ravvicinato di C.Ronaldo. Apoel in bambola; Kakà fa esplodere il Bernabeu con un tiro al giro di rara bellezza, siglando così il 2-0! L' Apoel non getta la spugna e avanza con orgoglio trovando il punto del 2-1 con Manduca, abile nel trafiggere Casillas con un diagonale di destro. Il Real, dal canto suo, ritorna a macinare azioni da goal e C.Ronaldo su un perfetto calcio di punizione sigla il 3-1. Arriva puntuale la girandola di sostituzioni di Mourinho. Entra Callejon, che si presenta al grande evento siglando il goal del 4-1. L'Apoel si affaccia in area di rigore Merengues e conquista un calcio di rigore, che Solari trasforma prontamente per il goal del 4-2. Ma non è ancora finita. Allo scadere grande assolo di Di Maria, appena entrato, che con un suggestivo pallonetto beffa il portiere greco, siglando così il punto del definitivo 5-2 per gli uomini di Mourinho.

Avanza anche il Chelsea di Di Matteo, ma dopo una gara dalle mille emozioni. Dopo il successo per 1-0 in terra portoghese, partono bene i Blues che si portano subito avanti grazie ad un rigore trasformato dall'intramontabile Lampard. Il Benfica accusa il colpo e prova ad affacciarsi dalle parti di Cech con un tiro di Cardoso a lato di poco. Meglio il Chelsea nella prima frazione di gioco, abile nello sfruttare i varchi lasciati liberi dai portoghesi. Colpo di scena già nel primo tempo; doppio giallo (molto contestato) per Maxi Pereira e Benfica in 10 per tutto il prosieguo della gara. La ripresa vede il Benfica, nonostante l'inferiorità numerica, aggredire a spada tratta il Chelsea, ma solo all'85 i portoghesi trovano il punto del pareggio, 1-1 riparendo così le speranza per un'ipoetica qualificazione. Speranze congelate pochi istanti dopo dal perfetto contropiede di Raul Meireles, bravo nell'anticipare Aimar e involarsi a rete; destro dai 20 metri circa e palla sotto il sette ad Artur battutto. Finisce così, 2-1. Il Chelsea vola in semifinale dove ad attenderlo ci sarà il Barcellona.

Di Matteo a fine gara è apparso sereno e soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: " Sono contento per come è andata oggi. Abbiamo sofferto tantissimo, il Benfica è un'ottima squadra e ci ha messo in serie difficoltà, c'è da fare i complimenti anche a loro. Il Barcellona? Abbiamo ripetto di tutti, ma non temiamo nessuno".

Pubblicato il 05 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito