Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Champions League: Stasera la finale Bayern Monaco- Chelsea

E’ tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco. Stasera, ore 20:45, andrà in scena la finale di Champions League tra i padroni di casa del Bayern Monaco e il Chelsea di Roberto Di Matteo.

Champions League: Stasera la finale Bayern Monaco- Chelsea

Baveresi a caccia del 5° trofeo nella competizione, inglesi ancora a secco. Sarà l’occasione giusta per la compagine londinese per mettere fine a questo eterno digiuno? Il Chelsea andò vicinissimo al successo qualche anno fa, quando il sogno Champions fu interrotto in finale dal Manchester United dopo i calci di rigore. Decisivo quanto memorabile il rigore fallito da capitan Terry. 

Ma il 2012 è un’altra storia. Il Bayern Monaco, parte indubbiamente con io favori del pronostico. Oltre a giocare tra le mura amiche, dettaglio non di certo trascurabile, i bavaresi hanno un’identità di gioco offensiva, votata all’attacco. Di fatto, è molto improbabile che i tedeschi non vadano in goal. L’unico neo sul quale dovranno puntare i londinesi è sicuramente l’assetto tattico difensivo dei bavaresi, vero punto interrogativo da diverse stagioni. Se GomezRibery e compagni fanno del gioco offensivo la miglior arma del Bayern, la difesa spesso si ritrova in grande difficoltà, forse anche per colpa della poca esperienza di alcuni uomini, su tutti J.Boateng, disastroso in diverse occasioni. 

Il Chelsea, dal canto suo, proverà in ogni modo a invertire i favori del pronostico. Ci riuscì già in passato, quando approdò in finale tra lo scetticismo iniziale. C’è riuscita anche quest’anno, quando a sorpresa si è ritrovata in finale dopo aver eliminato inaspettatamente il Barcellona di Messi e compagni. Si sa, il calcio riserva sempre grandi colpi di scena ed è su questo che punteranno fortemente i blues. Se il piatto forte bavarese è la fase offensiva, per i londinesi l’arma in più è la forte organizzazione difensiva, atteggiamento spesso imputato con il termine “catenacciaro”Di Matteo, all’ultima apparizione sulla panchina del Chelsea, proverà ancora una volta a controllare la gara per poi affidarsi alle ripartenze letali di Didier Drogba, vero trascinatore dei blues in questa Champions League. Da ricordare che il Chelsea dovrà fare a meno di diversi infortunati e squalificati, ma questo aspetto non spaventa l’entourage londinese, pronto ad alzare al cielo quel trofeo tanto voluto e desiderato da una vita.

Pubblicato il 19 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito