Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CONFEDERATIONS CUP: L’ITALIA PESCA IL GIAPPONE DI ZAC

La competizione si svolgerà dal 15 al 30 giugno in Brasile.

CONFEDERATIONS CUP: L’ITALIA PESCA IL GIAPPONE DI ZAC

Torna, a giugno 2013, la Confederations Cup, competizione che precede il Mondiale in Brasile, che si svolgerà proprio nella stessa sede della massima competizione per nazionali, dal 15 al 30 giugno. Ieri, al centro congressi Anhembi di San Paolo, ci sono stati i sorteggi, condotti dal segretario generale della FIFA, Jerome Valcke, ed è stato inoltre presentato il pallone ufficiale della manifestazione, da Cafù, ex giocatore di Milan e Roma, che si chiamerà Cafusa.

Il criterio prevede l’inserimento del paese ospitante in un girone, in questo caso il Gruppo A, ed i Campioni del Mondo in carica nell’atro girone, quello B, inoltre, almeno nella prima fase, non sono possibili incontri tra squadre dello stesso continente. L’Italia è stata inserita in quello del Brasile, insieme a Messico e Giappone. Nell’altro girone, i Campioni del Mondo in carica, le Furie Rosse, se la vedranno con Uruguay, Tahiti ed i prossimi Campioni d’Africa.

Le città che ospiteranno questo importante evento sono sei: Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Brasilia e Fortaleza. Salvador e Recife sono state invece ammesse in extremis dopo che sono stati verificati gli avanzamenti dei lavori. La partita inaugurale verrà disputata dal paese ospitante contro il Giappone di Alberto Zaccheroni e l’interista Yuto Nagatomo. L’Italia disputerà il primo incontro il 16 giugno contro il Messico a Rio de Janeiro, per poi affrontare il Giappone il 20 giugno a Recife, ed infine il 22 la Selecao a Salvador. Finale 30 giugno allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Intervistato dopo il sorteggio, il Ct Cesare Prandelli si dice fiducioso di arrivare preparati alla competizione, ma allo stesso tempo riconosce la difficoltà del girone con in più degli spostamenti impegnativi. Prandelli continua dicendo che non è importante l’ordine in cui si affronteranno le varie gara, ma la cosa importante è la motivazione. Sul Brasile, che ha da poco cambiato Ct, infatti è tornato Felipe Scolari, dice che non può essere mai considerata giù di tono e che comunque il selezionatore della Selecao ha poche opportunità di prepara questo impegno. Il Ct azzurro inoltre, è contento di affrontare anche il Giappone perché ritroverà Zaccheroni, che definisce un amico vero oltre che un tecnico molto preparato.

Pubblicato il 02 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito